Le novità sugli infortunati di casa Bologna. Arrivano dal Corriere dello Sport dopo gli ultimi esami delle scorse ore: “Il capostipite degli acciaccati in Val Pusteria è stato Emil Holm, che dopo pochi giorni di ritiro ha dovuto alzare bandiera bianca: distorsione al ginocchio sinistro. Si era temuto per il peggio, e cioè una lesione seria, con l'ipotesi addirittura di tornare sul mercato. Per fortuna però, gli scenari più cupi sono stati scongiurati: due-tre settimane ai box. Ma col fastidio, comunque, di perdere il ritiro, dove l'esterno avrebbe dovuto conoscere per bene i nuovi compagni. Holm ha di fatto raggiunto Ferguson, l'unico della compagnia già a Casteldebole, per l'infortunio da cui sta recuperando dalla primavera scorsa. Ma la colonia ha presto aggiunto un nuovo elemento alla lista, e cioè Michel Aebischer. Che al primo vero allenamento, si è dovuto fermare. Anche lui starà tre settimane ai box. A Casteldebole.
news formazioni
Bologna, da Aebischer e Holm a Urbanski e Karlsson: tutte le novità dall’infermeria

BERGAMO, ITALY - MARCH 17: Emil Holm of Atalanta BC arrives at the stadium prior to the match being postponed due to Joe Barone, CEO of ACFC Fiorentina (not pictured) suffering a heart attack during the Serie A TIM match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on March 17, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ma non solo: c'è anche chi è in ritiro, e fa terapie differenziate. E' il caso ad esempio di Kacper Urbanski, che è alle prese con una tendinopatia rotulea. E poi ecco aggiungersi alla lista Jesper Karlsson, che dopo l'amichevole contro il Caldiero Terme di sabato scorso, ha dovuto registrare una distorsione alla caviglia sinistra, che lo sta costringendo in questi giorni al differenziato. Ieri mattina si è allenato da solo sul campo, facendo un po' di corsetta, e guadagnandosi anche gli applausi di conforto dei presenti: che dopo la scorsa sfortunata stagione, passata dal numero dieci praticamente per intero ai box, sperano di rivedere lo svedese nella sua forma migliore. E insomma, alla lista potrebbe aggiungersi anche Byar, che tanto ha convinto tifosi e addetti ai lavori in questi ormai dieci giorni di ritiro. Sarebbe solo l'ultimo di una lunga lista. Allarme infortuni? Dalle parti di Casteldebole, sta arrivando l'ora degli scongiuri”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA