news formazioni

Attenti agli infortuni per l’asta del fantacalcio: in 30 fuori almeno fino alla sosta di ottobre!

Alessandro Cosattini

Sono 30 i giocatori che salteranno la 2a e la 3a giornata di Serie A e torneranno dopo la prima sosta per le nazionali di ottobre (dal 5 al 17 ottobre). Sono ai box per i rispettivi infortuni e sicuramente non riusciranno a tornare per tempo....

Sono 30 i giocatori che salteranno la 2a e la 3a giornata di Serie A e torneranno dopo la prima sosta per le nazionali di ottobre (dal 5 al 17 ottobre). Sono ai box per i rispettivi infortuni e sicuramente non riusciranno a tornare per tempo. Abbiamo escluso dall’elenco i giocatori in bilico, che fino all’ultimo proveranno a esserci almeno per la 3a e inserito solo quelli che certamente non ce la faranno. Da Gollini a Perotti, passando per Alex Sandro e Pessina, l’elenco è lungo. Curiosamente, nessunattaccante è ai box per lungo tempo.

⛔️ PORTIERI

Sono tre i portieri ai box: Gollini dell’Atalanta, Proto della Lazio e Ciocci del Cagliari (in attesa che sia fatta chiarezza sulle gerarchie tra i pali al termine del mercato). Il primo è alle prese con una lesione subtotale del crociato destro (proverà a tornare a novembre), il secondo è in recupero dopo un'operazione al braccio sinistro e al momento c’è grande incertezza sul suo rientro (in questo senso la Lazio si è tutelata prendendo Reina come secondo di Strakosha) e il terzo per un intervento chirurgico in artroscopia per instabilità di spalla sinistra.