La Lazio vince per 1-0 contro il Burnley nella sua penultima amichevole estiva. Maurizio Sarri schiera Lazzari, Marusic, Romagnoli e Pellegrini in difesa davanti a Provedel. A centrocampo scelti Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru, in attacco spazio...
La Lazio vince per 1-0 contro il Burnley nella sua penultima amichevole estiva. Maurizio Sarri schiera Lazzari, Marusic, Romagnoli e Pellegrini in difesa davanti a Provedel. A centrocampo scelti Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru, in attacco spazio per Cancellieri, Dia e Zaccagni. Decide un bel gol di Matteo Cancellieri e spreca un'occasione dal dischetto Zaccagni, che sbaglia un rigore nel secondo tempo.
Questo il report del match di Lazialità: "Finisce con una vittoria la penultima amichevole prestagionale della Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno affrontato il Burnley dell’ex Loum Tchaouna, neopromosso in Premier League, vincendo la sfida grazie ad una bella rete in contropiede di Matteo Cancellieri. Una sfida non indimenticabile, con i padroni di casa che si sono lasciati preferire nel corso del primo tempo, con una traversa colpita e un paio di interventi degni di nota di Ivan Provedel. Una Lazio poco incisiva quella della prima frazione, che fatica a tessere trame offensive e soffre i cambi di campo degli inglesi, lasciando spesso all’esterno Somme la possibilità di concludere a rete. Nella ripresa il mister cambia tutta la difesa, con Marusic, Provstgaard, Gila e Pellegrini nella linea a quattro. L’inizio di seconda frazione sembra ripetere lo stesso copione della prima parte, con gli inglesi che si rendono pericolosi colpendo la traversa in altre due occasioni. La Lazio comincia però a macinare gioco e al 50′ minuto Dia involato a rete viene steso e guadagna un calcio di rigore netto. Dal dischetto si presenta capitan Zaccagni che però si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore Weiss, che respinge con i piedi un brutto penalty centrale. Al 77′ l’azione che cambia il risultato: Dele-Bashiru lavora benissimo un pallone nella sua trequarti di campo mandando in profondità Pedro, che con due tocchi lancia in porta Cancellieri. L’italiano, che pochi minuti prima aveva colpito una traversa da calcio d’angolo, si coordina e batte senza problemi il portiere avversario. Un altro gol per l’ex Empoli e Parma tra le altre, senz’altro una delle note più liete di questo tormentato precampionato laziale, che sta dimostrando di volersi giocare le chance a sua disposizione, visto anche il ritardo di condizione di Isaksen. Il danese si è da poco negativizzato dalla mononucleosi e quindi difficilmente al 100% per la prima contro il Como.