sosfanta indicazioni amichevoli Torino, altra sconfitta col Monaco: da Casadei e Aboukhlal a Ilic e l’infortunio di Israel

squadra

Torino, altra sconfitta col Monaco: da Casadei e Aboukhlal a Ilic e l’infortunio di Israel

Daniele Burigana
Il Torino torna subito in campo per la seconda amichevole consecutiva con il Monaco, dopo il 3-1 di ieri arriva un’altra sconfitta per la squadra di Marco Baroni: finisce nuovamente 3-1 per i francesi, questa volta Casadei in gol per i...

Il Torino torna subito in campo per la seconda amichevole consecutiva con il Monaco, dopo il 3-1 di ieri arriva un'altra sconfitta per la squadra di Marco Baroni: finisce nuovamente 3-1 per i francesi, questa volta Casadei in gol per i granata. I granata scendono in campo con una formazione completamente rivoluzionata rispetto a quella vista ieri pomeriggio: debutto da titolare per Israel tra i pali (costretto al cambio anzi tempo per un colpo alla testa, nulla di grave), con Dembele, Ismajli, Coco e Biraghi davanti a lui. In mediana Tameze e Ilic con Cacciamani, Sanabria e Aboukhlal sulla linea trequarti alle spalle dell'unica punta Gabellini.

Questa la cronaca della sfida riportata da TMW: "La squadra di Marco Baroni si conferma nettamente inferiore rispetto ai monegaschi di Hutter, più avanti nella preparazione (la Ligue 1 comincerà una settimana prima rispetto alla Serie A) e qualificati in Champions League. Il tecnico lancia dal primo minuto Aboukhlar e concede l’esordio a Franco Israel, ma il debutto del portiere è da dimenticare: l’uruguaiano subisce due gol in 40 minuti (Balogun al 22’ e Ouattara), in occasione del raddoppio è anche protagonista di un’uscita in ritardo che causa lo scontro fortuito con Dembele e la sostituzione per un colpo in testa. Ad inizio ripresa Casadei accorcia subito le distanze, poi il terzo portiere Popa, protagonista di un paio di interventi prodigiosi, subisce il 3-1 da Mawissa".

Altro test monegasco per il Torino di Baroni e stesso risultato di ieri, i granata perdono 3-1 e i segnali sono molto simili a quelli di nemmeno 24 ore fa. Non bene la difesa, soprattutto il lato destro con Dembelè e Coco, entrambi ancora imballati fisicamente e rei di qualche sbavatura di troppo. Meglio a sinistra Ismajli e Biraghi. Non funziona la linea mediana composta da Tameze e Ilic, male sia in fase di impostazione che in interdizione; bastano invece 30 secondi a Casadei dopo essere subentrato per timbrare il cartellino. Oltre il gol anche grinta e una buona condizione fisica dimostrata dal centrocampista ex Chelsea. In attacco fa la differenza Aboukhlal, premiato con un 7 in pagella da CuoreToro: "Nella partita di ieri è stato uno dei migliori da subentrato giocando da esterno sinistro, lui che di base è un trequartista. Oggi ottima anche la sua fase difensiva, non disdegnando nemmeno la pericolosità in fase offensiva fatta vedere ieri".

Monaco-TORINO 3-1

Gol: Casadei

Formazioni: Israel (pt 44′ Popa); Dembélé (st 16′ Pedersen), Ismajli, Coco, Biraghi (st 16’Lazaro); Ilic (st 1′ Ilkhan), Tameze (st 1′ Casadei); Aboukhlal (st 16′ Gineitis), Sanabria (st 16′ Vlasic), Cacciamani (st 16′ Bianay Balcot); Gabellini (st 16′ Adams).