Il Sassuolo vince dopo i tempi supplementari in Coppa Italia: a Cosenza finisce 5-2. Senza Mimmo Berardi, ufficialmente fuori perché mercoledì è nato il suo secondogenito e quindi in settimana era stato lasciato a riposo per poter stare vicino...
Il Sassuolo vince dopo i tempi supplementari in Coppa Italia: a Cosenza finisce 5-2. Senza Mimmo Berardi, ufficialmente fuori perché mercoledì è nato il suo secondogenito e quindi in settimana era stato lasciato a riposo per poter stare vicino alla moglie (non lavorando con continuità nei giorni che hanno preceduto la gara), Dionisi schiera Defrel a destra, con Laurienté a sinistra e Bajrami alle spalle di Pinamonti. Quest'ultimo segna su calcio di rigore, il trequartista ex Empoli invece apre le marcature; di Ceide il terzo gol nei supplementari, poi un autogol e chiude i conti Mulattieri. A centrocampo la coppia Matheus Henriquez-Maxime Lopez, in difesa Viti ed Erlic al centro, Toljan e Vina sulle fasce. Tra i pali, infine, Consigli e non Cragno.
In chiave fantacalcio, da rivedere la coppia di difensori Erlic-Viti (provoca un rigore). Entrambi ammoniti, sono stati imprecisi soprattutto nella prima frazione di gioco. Bajrami trova il gol su assist di Matheus Henrique, segnali importanti dall'ex Empoli in quello che è a tutti gli effetti il suo ruolo (trequartista puro). Va a sprazzi Laurienté, come si è visto l'anno scorso: quando si accende è imprendibile, ma a volte si assenta dal match. Pinamonti si rende pericoloso diverse volte durante il match e va vicino al gol, prima di trovarlo su rigore (senza Berardi, più lui di Laurienté dal dischetto). Proprio quest'ultimo aveva conquistato il penalty. Ai supplementari, il subentrato Ceide su tap-in segna il terzo gol e il quarto è un autogol su cross di Toljan per Mulattieri. Proprio quest'ultimo segna all'esordio in una gara ufficiale, di testa su assist di Volpato: è suo il 5-2. Quest'anno non avrà il posto fisso Pinamonti, dovrà contenderselo proprio con Mulattieri. Infine, da segnalare che c'è stato anche l'esordio ufficiale di Boloca, che ha recuperato dall'infortunio.