Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
squadra
Il Pisa chiude la sua tournèe tedesca con un pareggio 2-2 contro l'Augsburg. Diverse novità nella formazione iniziale scelta da Gilardino: tra i pali spazio a Scuffet con il trio difensivo composto da Denoon, Caracciolo e Lusuardi. Sulla linea mediana Marin ed Aebischer con Touré e Angori sulle corsie esterne. Moreo e Tramoni sono i due trequartisti alle spalle dell’unica punta Meister.
Questa la cronaca della partita riportata da SestaPortanews: "Nerazzurri che partono bene con un pressing alto sui portatori di palla. All’8′ calcio d’angolo battuto da Angori, con l’estremo difensore ospite che neutralizza un tentativo di Touré di testa. Al 13′ calcio di punizione da posizione defilata da parte del Pisa con Angori, ma la palla viene deviata in corner. Dal calcio d’angolo Denoon di testa impegna Labrovic che manda nuovamente in angolo. Al 18′ Pedersen prova a lanciare il pallone in avanti, ma Dardari di testa la mette fuori. Al 23’ Meister se ne va in contropiede, anticipa Labrovic, ma il suo destro sfiora il palo e termina a lato. Al 31′ Meister riceve di nuovo palla, di fatto a tu per tu col portiere, ma il suo destro viene neutralizzato da Labrovic. Al 33′ Mounier impegna una prima volta la difesa, ma sulla respinta arriva Dong che di esterno destro calcia verso la porta. Bravo Scuffet a respingere. Al 37′ Angori discende sulla fascia, la mette in mezzo per Touré, ma il suo colpo di testa è in controtempo e per il portiere è facile uscire. Al 40′ viene atterrato in area Angori dopo un inserimento su lancio lungo dalla difesa da parte di Lusuardi. Dal dischetto Tramoni trasforma per il vantaggio della squadra di Gilardino. Al 43′ terza opportunità di Meister, servito da Aebischer, ma anche stavolta Labrovic devia. La ripresa vede i nerazzurri effettuare diversi cambi. Per la prima azione bisogna aspettare il 55′ con Rexhbecaj che imposta per Mounié, poi il pallone arriva a Maier, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 60′ Lind ha il pallone del 2-0, resiste alla carica di Breithaupt e poi di destro sfiora il palo e il pallone termina di poco a lato. Al 68′ arriva la rete del 2-0. Hojholt recupera palla a centrocampo, Lind si invola, restituisce palla al connazionale che serve Tramoni pronto a battere a rete di sinistro nell’angolino. Risponde l’Augsburg al 71′ Essende si invola andando via a Mbambi, ma Scuffet chiude la porta. Dal conseguente corner su mischia è Mounie ad accorciare le distanze. Al 77′ Maucci calcia verso la porta, ma Labrovic devia in corner. All’83’ Dong serve Mounie che di testa pareggia. Dong ci prova ancora nel finale, ma Labrovic dice di no".
Test più che positivo per i nerazzurri che lanciano segnali incoraggianti verso l'inizio della stagione. La notizia più importante è senza dubbio la doppietta di Tramoni, che trova per la prima volta la via del gol nella nuova stagione, prima dal dischetto e poi su azione. Positiva anche la prova di Tourè che si conferma giocatore insidioso e sempre coinvolto nella manovra offensiva. Anche Lusuardi continua a lanciare segnali, non è la prima volta che dai suoi piedi parte un'azione che porta al gol per il Pisa. Buona prova anche per il neo arrivato Aebischer in mezzo al campo.
✅ Augsburg-PISA 2-2
Gol: Tramoni, Tramoni
Formazione:Scuffet; Denoon (61′ Calabresi), Caracciolo (46′ Canestrelli), Lusuardi (46′ Mbambi); Touré (46′ Piccinini), Marin (61′ Akinsanmiro), Aebischer (61′ Hojholt), Angori (46′ Durmush); Moreo (71′ Buffon), Tramoni (74′ Maucci); Meister (46′ Lind).