Il secondo tempo si apre con Conte che cambia 10 uomini su 11 passando al 4-2-3-1 con Lukaku che si presenza subito con un'occasione che viene parata dal portiere Trombini. Nel corso del secondo tempo la squadra è sembrata girare meglio con diverse occasioni create con Lukaku e Neres, anche in virtù della maggior conoscenza degli automatismi acquisiti lo scorso anno poiché in campo dei nuovi il solo Beukema. In grande spolvero tra gli azzurri è sembrato Rrahmani che si conferma leader difensivo e guida per il difensore olandese arrivato da pochi giorni in azzurro, il kosovaro oltre a farsi trovare pronto nella retrovia ha avuto anche alcune occasioni con due colpi di testa. Nonostante i partenopei siano stati più pericolosi in fase offensiva con diverse azioni di buona fattura la partita non è riuscita a tornare sui binari giusti per i campioni d'Italia che escono dal campo di Carciato con un'incredibile sconfitta per 2 a 0 con il raddoppio finale con Varela dopo un errore in uscita di Mazzocchi".
E passiamo ora alle pagelle, con i giudizi di Tuttonapoli. Da 5,5 Meret in porta: “Salva con una bella parata di piede sul tiro di Tavernelli, intuisce il rigore, calciato non benissimo, ma non riesce a trattenere la palla e prende gol anche abbastanza goffo”. In difesa 6 per Di Lorenzo, da 6,5 Marianucci e 6 per Jesus e Olivera. Da semplice 6 Anguissa, voto 6 anche per il debutto di DeBruyne: “Il registra offensivo della squadra, disegna calcio e sfiora due volte il gol nei primi 20', non trovando l'incrocio sul primo palo”. 5,5 alla prima di Lucca, mentre è da 6 Lang: “Attivo sin dai primi miuti, subito molto cercato dai compagni, spinge a sinistra. In ripiegamento provoca il rigore che permette all'Arezzo di passare in vantaggio”.
Tra chi è subentrato nel secondo tempo, quando Conte all’intervallo ha cambiato quasi tutti, voto 6 per Beukema: “Dialoga molto con il compagno di reparto Rrahmani nonostante sia sul centro-sinistra, i due centrali iniziano a trovare l'intesa sui movimenti”. Male Mazzocchi da 5, da 6 Lobotka, Spinazzola e Rrahmani. Voto 6,5 per Neres e Lukaku, da 5,5 Raspadori.
✅ NAPOLI-Arezzo 0-2
Marcatori: -
Formazione: Meret (dal 46' Contini); Di Lorenzo (dal 46' Mazzocchi), Marianucci (dal 46' Rrahmani), Juan Jesus (dal 46' Beukema), Olivera (dal 46' Spinazzola); Anguissa (dal 68' Vergara), Hasa (dal 46' Lobotka), De Bruyne (dal 46' Raspadori); Zanoli (dal 46' Zerbin), Lucca (dal 46' Lukaku), Lang (dal 46' Neres).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)