news formazioni

Napoli decimato, vittoria per 1-0 in amichevole: Rrahmani, Elmas, Lozano e il ruolo di Raspadori

Napoli decimato, vittoria per 1-0 in amichevole: Rrahmani, Elmas, Lozano e il ruolo di Raspadori - immagine 1
Diversi assenti illustri in casa Napoli in amichevole contro l’Augsburg: il match finisce 1-0 per la squadra di Rudi Garcia. Oltre alle stelle Kvaratskhelia (contusione al ginocchio) e Osimhen (affaticamento muscolare), Rudi Garcia ha dovuto...
Alessandro Cosattini

Diversi assenti illustri in casa Napoli in amichevole contro l’Augsburg: il match finisce 1-0 per la squadra di Rudi Garcia. Oltre alle stelle Kvaratskhelia (contusione al ginocchio) e Osimhen (affaticamento muscolare), Rudi Garcia ha dovuto rinunciare anche a Mario Rui, Gaetano, Anguissa, Gollini, Folorunsho e Zielinski. Ieri il polacco si era fermato durante la partitella di allenamento e aveva lasciato il campo con del ghiaccio al ginocchio destro.

In chiave fantacalcio, interessante sicuramente l’esperimento con Raspadori mezzala destra inizialmente: un ruolo di cui aveva parlato anche Spalletti per l’ex Sassuolo. Oscillava tra quella posizione e la trequarti, con la sua grande capacità di inserirsi senza palla. Per il resto, Elmas fa la mezzala sinistra e davanti c’è il tridente Politano-Simeone-Lozano; in difesa ancora Ostigard accanto a Rrahmani, autore del gol decisivo. Da segnalare che Politano nella ripresa ha lasciato il campo per un "leggero trauma distorsivo alla caviglia sinistra", fa sapere il Napoli.


C’è Elmas tra i top secondo calcionapoli24.it: “Lento nel non accorgersi di Raspadori che scappa in avanti al 12’, però è arcigno nell’andare a fare il lavoro sporco in fase di non possesso. Anche nel finale di primo tempo dà il via ad un’azione pericolosa in area di rigore”, ma anche Lozano: “Propositivo nel provarla a colpire di testa in avvio, e anche di destro al 10’. Fila via sulla fascia, Breithaupt più volte deve ricorrere al fallo. Peccato al 41’, ma è uno dei più attivi di tutto il match fino al cambio”. Bene i due centrali difensivi, Ostigard e Rrahmani, con quest’ultimo autore del gol decisivo: “Primo squillo? Un destro alto sulla traversa. Poi tiene a bada Demirovic quando ce n’è l’occasione. Vola in cielo per impattare il pallone giusto per l’1-0. Poi chiude al 72’ sul cross per Demirovic, un’apertura di 40 metri poco dopo”. I flop invece? Spicca il nome di Politano per il sito: “Troppo molle lo scavino per superare Dahmen, sfortunato nel trovarsi sulla traiettoria del destro di Lozano, impreciso a metà primo tempo con un cross sballato. Sfiora il palo con la chance più interessante del primo tempo, su punizione colpisce la barriera”. Male anche il giovane Zerbin.

NAPOLI-Augsburg 1-0

Marcatori: Rrahmani

Formazione: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (84' Obaretin), Elmas (84' Russo), Lobotka (62' Juan Jesus), Politano (70' Zanoli), Raspadori, Lozano (64' Demme), Simeone (62' Zerbin). All. Garcia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.