Dopo la sconfitta di ieri contro il Brest, il Napoli di Antonio Conte è tornato in campo stamattina contro la Casertana: l’amichevole è terminata 1-1, tanto spazio per chi non ha giocato ieri. In gol Matteo Politano nel finale di primo...
Dopo la sconfitta di ieri contro il Brest, il Napoli di Antonio Conte è tornato in campo stamattina contro la Casertana: l'amichevole è terminata 1-1, tanto spazio per chi non ha giocato ieri. In gol Matteo Politano nel finale di primo tempo: si sono rivisti in campo Meret e i due scozzesi McTominay e Gilmour.
Ecco la cronaca del match da Tmw: "Il match finisce 1-1, con entrambe le reti realizzate nel primo tempo. Vantaggio della Casertana al 35' con Vano, su una dormita della retroguardia su sviluppi di calcio d'angolo. Otto minuti dopo, però, dribbling e sinistro fulminante di Politano - uno dei pochi 'titolari' in campo nella prima frazione di gioco - per l'1-1. La ripresa, giocata ancora a ritmi lenti a causa dei forti carichi di lavori voluti da Conte per gli azzurri in questo pre-campionato, non cambia il risultato.
Da segnalare il ritorno in campo di Meret (nel primo tempo) dopo un problema alla mano sinistra che l'aveva fermato nei giorni scorsi. Ma soprattutto i primi minuti di questo pre-campionato per i due scozzesi: McTominay e Gilmoursono subentrati scientificamente intorno all'ora di gioco e hanno collezionato una trentina di minuti in campo. Nel finale spazio anche per il partente Simeone. Un test, questo con la Casertana, che conta poco dal punto di vista del risultato. Meglio premetterlo, ma sta di fatto che ancora una volta i campioni d'Italia non riescono a ottenere la vittoria".
Tra gli azzurri, secondo CalcioNapoli24, bene l'autore del gol Politano: "Festeggia il compleanno di ieri toccando il primo pallone dopo venti minuti, poi mette D’Angelo davanti al portiere. SI mette in proprio per il gol a fine primo tempo". Buona prova anche per Anguissa: "La differenza di talento è notevole, tenta la girata al volo in area e gli basta giocare con un paio di marce ridotte per imporsi. Un treno continuo, dal primo all’ultimo minuto". Rimandato, invece, Lukaku: "Kontek gli prende le misure uomo su uomo, gli ruba il tempo impegnando Zanellati al 9’. Bacchetti lo contrasta al limite dell’area al 17’ e lo marca in modo ferreo. In qualche frangente è fuori posizione, Vano gli ruba il tempo sul gol. Impegna Zanellati su punizione, più sforzo che concretezza".