La Lazio ha iniziato la sua tournèe in Turchia con una sconfitta: è finita 0 a 1 l’amichevole contro il Fenerbahce di Josè Mourinho. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha riproposto per la terza gara consecutiva la coppia difensiva...
La Lazio ha iniziato la sua tournèe in Turchia con una sconfitta: è finita 0 a 1 l'amichevole contro il Fenerbahce di Josè Mourinho. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha riproposto per la terza gara consecutiva la coppia difensiva Gila-Provsgaard, davanti a Provedel; sulle corsie Lazzari e Tavares. Centrocampo a tre con Rovella in mediana, Guendouzi e Dele-Bashiru come mezzali, il tridente offensivo di partenza è stato: Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.
Questa la cronaca della gara riportata da LaLaziosiamonoi: "L'avvio del primo tempo è tutto in favore di un Fenerbahce agguerrito e che dimostra alla sesta amichevole di avere un altro livello atletico e fisico - la loro stagione inizierà con i preliminari di Champions del 6 agosto. In particolar modo da evidenziare è la super conclusione al volo di Sebastian Szymański, respinta in tuffo plastico da Ivan Provedel. Con il passare dei minuti la Lazio prova a crescere con Cancellieri che, di testa, lancia dei primi segnali, ma è ancora una volta del 'Fener' la grande occasione per il vantaggio con un colpo di testa - in pieno recupero - che si spegne sul fondo. Se gli attacchi si rivelano sterili, però, l'agonismo in campo è il vero protagonista. Per i primi 45' di gioco il vero attore principale è il fischietto dell'arbitro, spesso costretto a intervenire per i duri scontri tra i giocatori delle due squadre e per alcuni contatti a palla lontana. La seconda frazione inizia con quattro cambi per Maurizio Sarri (Marusic per Lazzari, Cataldi per Rovella, Vecino per Dele-Bashiru, Romagnoli per Provstgaard) e una Lazio più convinta nei primi minuti. I biancocelesti prendono il possesso del terreno di gioco, alzando la velocità del palleggio anche grazie all'ingresso in campo di Danilo Cataldi, ma al 60' di gioco, proprio nel momento di maggiore crescita, Guendouzi sbaglia un retropassaggio e regala palla ad En-Nesyri che serve a porta vuota Kahveci battendo Provedel. Proprio il portiere italiano al 60' lascia il campo per Mandas, dando via a una nuova girandola di cambi con Noslin che prende il posto di Zaccagni, Pedro quello di Cancellieri e Dia per Castellanos. Al 65', dopo una conclusione di Fred tre le braccia di Mandas, Sarri ne cambia altri tre mandando in campo Hysaj, Belahyane e Pellegrini per Gila, Guendouzi e Tavares. Le forze fresche, però, non portano alla reazione sperata. La Lazio, dopo la rete subita, si lascia andare a uno sterile possesso palla che si scontra con un Fenerbahce decisamente più ordinato e più in forma degli avversari".