news formazioni

Lazio ko 2-1 in amichevole, ecco le indicazioni: Luis Alberto, rosso Zaccagni e Castellanos-gol

Lazio ko 2-1 in amichevole, ecco le indicazioni: Luis Alberto, rosso Zaccagni e Castellanos-gol - immagine 1
Perde ancora in amichevole la Lazio di Maurizio Sarri: finisce 2-1 per il Girona. Da segnalare l’espulsione di Mattia Zaccagni che, già ammonito, entra duramente su un avversario e lascia in 10 i suoi. Del nuovo arrivato Castellanos il gol dei...
Alessandro Cosattini

Perde ancora in amichevole la Lazio di Maurizio Sarri: finisce 2-1 per il Girona. Da segnalare l’espulsione di Mattia Zaccagni che, già ammonito, entra duramente su un avversario e lascia in 10 i suoi. Del nuovo arrivato Castellanos il gol dei biancocelesti. Inizialmente Sarri schiera la formazione-tipo: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic; Basic, Cataldi e Luis Alberto alle spalle del tridente Felipe-Immobile-Zaccagni. Importante dunque il rientro di Luis Alberto, tornato subito titolare. In chiave fantacalcio, si fanno sentire i carichi di lavoro: manca ancora brillantezza alla squadra, schierata col consueto 4-3-3. Molto positivo l’impatto di Castellanos, schierato da prima punta al posto di Immobile e a segno nella ripresa. Sarri continua comunque ad attendere altri rinforzi dal mercato.

Ecco il resoconto del match da lalaziosiamonoi.it: "La luce del Taty Castellanos in una notte buia a Girona. Seconda sconfitta in due amichevoli internazionali per la Lazio di Sarri, ancora lontana dalla forma migliore. Un campanello d'allarme che suona forte per una squadra addormentata fuori dall'Italia. Cinque gol subiti senza segnarne. C'è bisogno di rinforzi, e anche in fretta. Kamada e Isaksen sono arrivati, ma è evidente che serva qualcosa in più in mediana. L'addio di Milinkovic ha lasciato un vuoto ancora non colmato. Il primo tempo si chiude 0-0 con davvero poche emozioni, ma con un Girona che impensierisce la Lazio perlomeno con più frequenza. Succede tutto nel secondo tempo, con il gol di Tsygankov che trova il gran tiro dalla distanza senza lasciare scampo a Provedel. La partita si incattivisce dopo il vantaggio dei padroni di casa, che porta a diversi interventi duri da parte di entrambe le squadre. Tutto si tramuta nell'espulsione di Zaccagni per doppia ammonizione. Pochi minuti d'orologio ed ecco il raddoppio di Stuani. Poi la prodezza che non ti aspetti. O meglio, che speri. Castellanos, entrato la posto di Immobile, segna il gol dell'ex davanti ai suoi vecchi tifosi. Negli ultimi dieci minuti la Lazio prova in tutti i modi a giungere al pareggio, anche in inferiorità numerica, ma è il Girona ad aggiudicarsi il Trofeo Costa Brava", si legge.


Girona-LAZIO 2-1

Marcatori: Castellanos

Formazione: Provedel; Lazzari (86' Gila), Patric, Romagnoli (60' Casale), Marusic; Basic (60' Vecino), Cataldi, Luis Alberto (68' Cancellieri); Felipe Anderson (90' Sana Fernandes), Immobile (60' Castellanos), Zaccagni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.