Pesante sconfitta per l'Atalanta, che ha perso 4-0 in amichevole contro il Colonia. Uno stop in questa preseason della squadra di Juric.
Pesante sconfitta per l'Atalanta, che ha perso 4-0 in amichevole contro il Colonia. Uno stop in questa preseason della squadra di Juric. Il nuovo allenatore ha schierato un 3-4-1-2 con Pasalic alle spalle di De Ketelaere e Maldini, al momento ci sono problemi in attacco. Il centrocampo è il solito con Bellanova, de Roon, Ederson e Zappacosta, in difesa Djimsiti, Hien e Scalvini.
Questa la cronaca da Bergamonews: "Partenza sprint del Colonia che sugli sviluppi da corner fa subito tremare la porta di Carnesecchi con la traversa colpita da Schmied. Il copione si ripete pochi minuti più tardi quando il portiere nerazzurro buca l’intervento sul cross di Hübers e impatta su Bellanova che rischia l’autorete colpendo la traversa della propria porta. I tedeschi viaggiano su frequenze altissime e subito dopo il cooling break sbloccano la gara: Ederson perde il possesso sulla pressione di Kaminski che al 26′ apparecchia per Thielmann e l’attaccante tedesco supera imparabilmente Carnesecchi dopo aver eluso l’opposizione di De Roon. Si gioca, di fatto, ad una porta sola: Martel va subito vicino al bis andando a pochi centimetri dal bersaglio, mentre appena scollinata alla mezz’ora Kaminski sveste i panni dell’assistman e scrive il proprio nome anche nel tabellino marcatori: scarico dalla sinistra di Sebulonsen per il numero 16 che se l’aggiusta sul destro e la piazza sul palo più lontano con una pregevole traiettoria a rientrare.
Nella ripresa ci si attende la pronta reazione della Dea che però si conferma assente ingiustificata sul palcoscenico del RheinEnergieStadion. Il destro di Bellanova, che scuote solamente l’esterno della rete, rappresenta di fatto l’unico spunto offensivo dei nerazzurri il cui diagramma si conferma estremamente piatto anche nella seconda parte di gara. All’imbocco dell’ultima mezz’ora, infatti, il Colonia dilaga: su un lancio dalle retrovie, Thielmann sfugge alla distratta linea difensiva atalantina e insacca dopo aver messo a sedere Carnesecchi. Poi, al 66′, Ederson aggancia in area Waldschmidt, appena entrato, e dal dischetto si presenta proprio il classe 1996 che spiazza Carnesecchi e aggiorna lo score sul definitivo 4-0 che accende inevitabilmente l’allarme in casa nerazzurra a due settimane dal primo faccia a faccia in campionato che mette in palio i tre punti. Gli orobici torneranno in campo domani mattina (domenica 10 agosto, ore 10.30) per un test contro i croati dell’Opatija a Zingonia, mentre l’ultimo vernissage estivo è fissato per sabato 16, quando a Bergamo arriverà la Juventus per il Trofeo Bortolotti".
Come riporta Tuttoatalanta, "l’Atalanta ha sofferto in entrambe le fasi: difficoltà nel gestire il pressing avversario, errori in impostazione e poca incisività negli ultimi metri". La squadra era in bambola fin dai primi minuti, non è riuscita a creare e ha subito molto. A salvarsi, nonostante i quattro gol subiti, c'è Carnesecchi, che soprattutto nel primo tempo ha evitato di subire altri gol. Male Ederson, che ha causato un rigore e ha perso un pallone che ha portato al gol. Ma male praticamente tutti, specialmente la difesa. E anche De Roon non fa filtro. Una nota positiva sono i minuti di Scamacca, entrato all'81' e alla ricerca della condizione. Uno delle pochissime occasioni davanti è stata di Bellanova, mentre Pasalic, CDK e Maldini non hanno punto. Juric ha fatto pochi cambi, i titolari sono rimasti dentro fino all'81'. Le riserve giocheranno domani contro l'Opatija.