sosfanta indicazioni amichevoli La Roma perde 4-0, tutti i flop! Diao, CDK, Scalvini, eurogol Da Cunha, Soulé e out Ferguson: gli indizi

squadra

La Roma perde 4-0, tutti i flop! Diao, CDK, Scalvini, eurogol Da Cunha, Soulé e out Ferguson: gli indizi

La Roma che perde 4-0 contro l'Aston Villa ma non solo: ecco tutte le novità dalle amichevoli di oggi, in campo anche Como e Atalanta.
Tommaso Lerro
La Roma perde 4-0, tutti i flop! Diao, CDK, Scalvini, eurogol Da Cunha, Soulé e out Ferguson: gli indizi- immagine 1

Pesante sconfitta in amichevole per la Roma, che ha perso 4-0 in Inghilterra contro l’Aston Villa. Pochi spunti positivi per Gasperini, che deve registrare la fase difensiva mentre anche davanti si è visto davvero poco. Anche l’anno scorso, comunque, l’Atalanta di Gasp aveva perso alcune partite subendo 3-4 gol in preseason. Non ha giocato Dybala, tenuto fuori anche Ndicka (entrambi in panchina ma non a disposizione) mentre Soulé si è visto nel secondo tempo, sta bene. In porta c’è Svilar, in difesa è subentrato Ghilardi che ha iniziato a conoscere la sua nuova squadra. A centrocampo Wesley, El Aynaoui, Koné e Angelino. Davanti Dovbyk supportato da Baldanzi ed El Shaarawy. Ferguson non era disponibile, è rimasto in panchina. L’irlandese nei giorni scorsi era allenato a parte facendo un lavoro individuale ma non preoccupa.

Questa la cronaca da Tmw: “Primo tempo complicato per la Roma al Bescot Stadium, con l’Aston Villa avanti 3-0. Gli inglesi passano al 15’ con una splendida punizione di Buendia, dopo una trattenuta su Watkins al limite. Due minuti dopo, Tielemans inventa per Ramsey, che da posizione defilata trafigge Svilar. La Roma prova a reagire con El Aynaoui ed El Shaarawy, ma senza fortuna. Al 40’, Buendia serve un cross perfetto per la testa di Watkins, che firma il tris. I giallorossi soffrono le accelerazioni sulla sinistra e faticano a costruire. Il primo tempo si chiude senza recupero, con i Villans in pieno controllo. Nel secondo tempo la Roma prova a reagire, ma l’Aston Villa resta in dominio del gioco. Al 61’ Soulé sfiora il gol con un gran mancino dal limite che colpisce l’incrocio dei pali. L’argentino ci riprova più volte, prima con un’azione personale e poi su punizione, ma Bizot è attento. La Roma cresce nel possesso, ma fatica a sfondare. Al 85’ Malen firma il poker, liberandosi di Mancini ed Hermoso prima di battere Svilar. Gasperini dà spazio ai giovani con diversi cambi, tra cui Ghilardi, Rensch e Cherubini, ma la sostanza non cambia. Termina 4-0 per i Villans”.

Vediamo le pagelle della serata da Vocegiallorossa, che dà 5,5 a Svilar: “Avrebbe potuto fare di più solo sulla punizione e forse sul quarto gol”. Malissimo Celik con 5, bocciato anche Hermoso mentre 5,5 per Mancini. Angelino da 5, ha sulla coscienza il terzo gol di Watkins. 5,5 per Wesley: “Le uniche cose buone che fa sono dei ripigamenti centrali. In fase offensiva si vede con un colpo di testa debole. Quando è chiamato al cross li sbaglia malamente”. Si salva El Aynaoui con 6: “Buona dote di anticipo e lettura dei passaggi avversari. È forse il migliore in campo della Roma, giocando l'intera partita”. Stesso voto per Koné. Doppio 5 per Baldanzi ed El Shaarawy sulla trequarti, bocciati. Male anche Dovbyk con 5: “Difficile andare a tempo se l'orchestra non segue lo spartito. Lui però non fa nulla per uscire fuori dal coro”. Entra bene Soulé, nonostante il punteggio: 6,5 e si conferma probabilmente il migliore della preseason della Roma.

✅ Aston Villa-ROMA 4-0

Gol: -

Formazione: Svilar; Celik (68' Ghilardi), Mancini, Hermoso; Wesley (69' Rensch), El Aynaoui, Koné (71' Cristante), Angelino (78' Reale); Baldanzi (57' Soulé), El Shaarawy (57' Cherubini); Dovbyk.