sosfanta indicazioni amichevoli Juve, novità O’Riley e i segnali con la Next Gen! Tudor: “Bremer, i fischi a Vlahovic e lo stop di Miretti…”

news formazioni

Juve, novità O’Riley e i segnali con la Next Gen! Tudor: “Bremer, i fischi a Vlahovic e lo stop di Miretti…”

Alessandro Cosattini
Dura poco più di 50 minuti l'amichevole tra Juventus e Juventus Next Gen all'Allianz Stadium: finisce 2-0 per la squadra di Igor Tudor.

Tra campo e mercato. Dura poco più di 50 minuti l'amichevole tra Juventus e Juventus Next Gen all'Allianz Stadium. Finisce 2-0 per la squadra di Igor Tudor, prima della consueta invasione dei tifosi bianconeri che ha interrotto il match a inizio ripresa. Decidono i gol di Douglas Luiz e di Dusan Vlahovic, fischiato dalla lettura delle formazioni in poi. Anche dopo la rete, l'attaccante non ha esultato.

L'allenatore schiera Pinsoglio tra i pali; in difesa Gatti, Rugani e Kelly, con Kostic a sinistra e Nico Gonzalez nel ruolo di esterno destro. A centrocampo McKennie e Koopmeiners, schierato in mediana; davanti Miretti e Douglas Luiz alle spalle di Vlahovic. Da segnalare che si è infortunato Miretti: problema muscolare alla coscia destra da valutare nelle prossime ore con accertamenti.

La difesa era priva di Bremer (gestione dei carichi), ma le vere notizie sono arrivate da centrocampo in su in chiave fantacalcio. Nico Gonzalez a tutta fascia a destra e non più alle spalle della punta, Tudor lo sta provando in questa nuova posizione. Koopmeiners in mediana e non più sulla trequarti, Douglas Luiz invece avanzato e non più nei due davanti alla difesa. Segnali importanti dal brasiliano: gol di testa su assist di Kostic e poi assist per il 2-0 di Vlahovic, che segna da pochi passi. Era stato pesantemente fischiato prima e i fischi sono arrivati anche dopo.

Per Gazzetta, brilla in particolare Douglas Luiz. "Quello che non si è visto in un anno, si è materializzato in poco più di mezzora contro la Next Gen. Tudor lo schiera trequartista come a Dortmund e lui risponde con buoni ricami e il primo gol in bianconero: segna di testa, 409 giorni dopo la firma con la Juventus. Inventa anche l’assist per il raddoppio di Vlahovic". Voto 7. Positivo anche Koopmeiners in mediana, da 6,5: "Il nuovo-vecchio Koop, mediano come ai tempi di Bergamo e della finale di Europa League vinta, detta i tempi della manovra: solido e voglioso, segnali incoraggianti per il futuro". Rimandato Nico esterno a tutta fascia: prende 5,5 per la rosea.


Queste le parole di Tudor al termine dell'amichevole: "Vlahovic? Mi dispiace sempre (per i fischi, ndr), è un giocatore della Juve ed è un ragazzo che si allena sempre bene. Douglas Luiz ha fatto bene come hanno fatto gli altri, contro una squadra di Under 23 è giusto che si vedano di più. È una partita fatta così, una festa. Tutto quello che mi chiedete va in secondo piano. Ora era giusto festeggiare, creare una connessione con i tifosi. Miretti? Bisogna vedere, bisogna verificare le sue condizioni. Bremer? Ora vedremo, c’è solo una amichevole, è rimasta quella di Bergamo. Vedremo, oggi è stato programmato questo lavoro, l’ha fatto bene, 45 minuti, si sente bene, è stato fatto così e poi ora vedremo contro l’Atalanta quanto gli facciamo fare".

Passiamo al mercato e agli aggiornamenti di Fabrizio Romano su un nome in particolare: "Per la Juve resto sul nome di Matt O’Riley, offerto in queste settimane. La Juve ci ha ragionato e pensato, il giocatore dà priorità ai bianconeri e vorrebbe andare a Torino. Le parti avrebbero già una bozza di accordo contrattuale, ma prima deve andare via Douglas Luiz per fare posto a O’Riley. E poi bisognerà capire se la Juve deciderà di affondare per lui. Ma i bianconeri lato giocatore non avrebbero problemi con O’Riley. Lui vuole la Juve, poi sarà la società a decidere se voler chiudere per lui o per un altro giocatore. Anche il Napoli ci aveva ragionato a inizio mercato, alla Roma era stato offerto invece".

JUVENTUS-Juventus Next Gen 2-0 (in 50 minuti)

Gol: Douglas Luiz, Vlahovic

Formazione: Pinsoglio; Gatti, Rugani, Kelly; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Kostic; Miretti (38' Rouhi), Douglas Luiz; Vlahovic.