La difesa era priva di Bremer (gestione dei carichi), ma le vere notizie sono arrivate da centrocampo in su in chiave fantacalcio. Nico Gonzalez a tutta fascia a destra e non più alle spalle della punta, Tudor lo sta provando in questa nuova posizione. Koopmeiners in mediana e non più sulla trequarti, Douglas Luiz invece avanzato e non più nei due davanti alla difesa. Segnali importanti dal brasiliano: gol di testa su assist di Kostic e poi assist per il 2-0 di Vlahovic, che segna da pochi passi. Era stato pesantemente fischiato prima e i fischi sono arrivati anche dopo.
Per Gazzetta, brilla in particolare Douglas Luiz. "Quello che non si è visto in un anno, si è materializzato in poco più di mezzora contro la Next Gen. Tudor lo schiera trequartista come a Dortmund e lui risponde con buoni ricami e il primo gol in bianconero: segna di testa, 409 giorni dopo la firma con la Juventus. Inventa anche l’assist per il raddoppio di Vlahovic". Voto 7. Positivo anche Koopmeiners in mediana, da 6,5: "Il nuovo-vecchio Koop, mediano come ai tempi di Bergamo e della finale di Europa League vinta, detta i tempi della manovra: solido e voglioso, segnali incoraggianti per il futuro". Rimandato Nico esterno a tutta fascia: prende 5,5 per la rosea.
Queste le parole di Tudor al termine dell'amichevole: "Vlahovic? Mi dispiace sempre (per i fischi, ndr), è un giocatore della Juve ed è un ragazzo che si allena sempre bene. Douglas Luiz ha fatto bene come hanno fatto gli altri, contro una squadra di Under 23 è giusto che si vedano di più. È una partita fatta così, una festa. Tutto quello che mi chiedete va in secondo piano. Ora era giusto festeggiare, creare una connessione con i tifosi. Miretti? Bisogna vedere, bisogna verificare le sue condizioni. Bremer? Ora vedremo, c’è solo una amichevole, è rimasta quella di Bergamo. Vedremo, oggi è stato programmato questo lavoro, l’ha fatto bene, 45 minuti, si sente bene, è stato fatto così e poi ora vedremo contro l’Atalanta quanto gli facciamo fare".
Passiamo al mercato e agli aggiornamenti di Fabrizio Romano su un nome in particolare: "Per la Juve resto sul nome di Matt O’Riley, offerto in queste settimane. La Juve ci ha ragionato e pensato, il giocatore dà priorità ai bianconeri e vorrebbe andare a Torino. Le parti avrebbero già una bozza di accordo contrattuale, ma prima deve andare via Douglas Luiz per fare posto a O’Riley. E poi bisognerà capire se la Juve deciderà di affondare per lui. Ma i bianconeri lato giocatore non avrebbero problemi con O’Riley. Lui vuole la Juve, poi sarà la società a decidere se voler chiudere per lui o per un altro giocatore. Anche il Napoli ci aveva ragionato a inizio mercato, alla Roma era stato offerto invece".
✅ JUVENTUS-Juventus Next Gen 2-0 (in 50 minuti)
Gol: Douglas Luiz, Vlahovic
Formazione: Pinsoglio; Gatti, Rugani, Kelly; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Kostic; Miretti (38' Rouhi), Douglas Luiz; Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)