sosfanta indicazioni amichevoli Il Parma vince 2-0 in Coppa Italia con doppietta di Pellegrino: Valeri fa gli assist, Lovik…

squadra

Il Parma vince 2-0 in Coppa Italia con doppietta di Pellegrino: Valeri fa gli assist, Lovik…

Daniele Burigana
Il Parma ha vinto 2-0 in Coppa Italia contro il Pescara, grande protagonista è stato Mateo Pellegrino con una doppietta.

Il Parma ha vinto 2-0 in Coppa Italia contro il Pescara, grande protagonista è stato Mateo Pellegrino con una doppietta. Cuesta schiera un 3-5-2 con Lovik adattato a destra, Delprato braccetto. Almqvist fa la seconda punta alle spalle di Pellegrino, i nuovi sono appena arrivati. Subentrano sia Frigan che Sorensen. Hernani out per un infortunio alla caviglia.

Questo il resoconto da Tmw: "Il match si apre con un Parma propositivo: Pellegrino, Lovik e Almqvist creano le prime occasioni, fermate da un attento Desplanches. Al 21’ solo la traversa e l’intervento del portiere evitano l’autorete di Giannini. I crociati continuano a spingere, andando vicini al vantaggio con Almqvist, annullato dal fuorigioco, e con due colpi di testa di Pellegrino: il primo respinto da Desplanches, il secondo fermato ancora dalla traversa. Nel finale di frazione anche il Pescara si affaccia in avanti con Cangiano, che però calcia fuori da buona posizione.

La ripresa si apre subito con il gol dell’1-0: angolo di Valeri e incornata vincente di Pellegrino. Il Parma continua ad attaccare e sfiora il raddoppio con Lovik, mentre i cambi di Cuesta danno freschezza in mezzo al campo. Al 65’ arriva la seconda rete, ancora con Pellegrino: l’argentino costruisce l’azione e conclude di testa sul cross perfetto di Valeri. Nei minuti finali c’è spazio per Frigan, Sorensen all’esordio, Plicco e Benedyczak. Senza altre emozioni, il Parma archivia la pratica Pescara con un 2-0 meritato e attende la sfida di domani per conoscere il prossimo avversario".

Nella pagelle di Parmalive, 6 per un inoperoso Suzuki, stesso voto anche per Delprato. Da 6,5 Circati e Valenti, la difesa non ha sofferto. Lovik da 6,5 a destra, anche se è mancino. Valeri tra i migliori a sinistra, sforna due assist (uno su corner) ed è da 7. Ordonez da 6,5, il nuovo acquisto si muove bene e calcia anche qualche piazzato: “Fa tanto, sia bene che male: l'obiettivo d'ora in poi sarà togliere incertezze, stop sbagliati e imprecisioni che ne condizionano il primo tempo. Ma il suo dinamismo e la garra tipicamente argentina sono qualità preziosissime”. Da 6 Bernabé e il subentrante Sorensen, Keita si conferma un mediano poco da fanta (ammonito). Pellegrino è il migliore in campo con 7,5, grande prova non solo per i due gol di testa ma anche per come difende palla. Da 6 Almqvist, sostituito nel finale da Frigan che si è mosso bene anche se per soli 15 minuti.


PARMA-Pescara 2-0

Gol: Pellegrino, Pellegrino

Formazione: Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé (dal 62' Sorensen), Keita (dal 62' Estevez), Ordonez (dal 90' Plicco), Valeri; Almqvist (dal 79' Frigan), Pellegrino (dal 90' Benedyczak).