La ripresa si apre subito con il gol dell’1-0: angolo di Valeri e incornata vincente di Pellegrino. Il Parma continua ad attaccare e sfiora il raddoppio con Lovik, mentre i cambi di Cuesta danno freschezza in mezzo al campo. Al 65’ arriva la seconda rete, ancora con Pellegrino: l’argentino costruisce l’azione e conclude di testa sul cross perfetto di Valeri. Nei minuti finali c’è spazio per Frigan, Sorensen all’esordio, Plicco e Benedyczak. Senza altre emozioni, il Parma archivia la pratica Pescara con un 2-0 meritato e attende la sfida di domani per conoscere il prossimo avversario".
Nella pagelle di Parmalive, 6 per un inoperoso Suzuki, stesso voto anche per Delprato. Da 6,5 Circati e Valenti, la difesa non ha sofferto. Lovik da 6,5 a destra, anche se è mancino. Valeri tra i migliori a sinistra, sforna due assist (uno su corner) ed è da 7. Ordonez da 6,5, il nuovo acquisto si muove bene e calcia anche qualche piazzato: “Fa tanto, sia bene che male: l'obiettivo d'ora in poi sarà togliere incertezze, stop sbagliati e imprecisioni che ne condizionano il primo tempo. Ma il suo dinamismo e la garra tipicamente argentina sono qualità preziosissime”. Da 6 Bernabé e il subentrante Sorensen, Keita si conferma un mediano poco da fanta (ammonito). Pellegrino è il migliore in campo con 7,5, grande prova non solo per i due gol di testa ma anche per come difende palla. Da 6 Almqvist, sostituito nel finale da Frigan che si è mosso bene anche se per soli 15 minuti.
✅ PARMA-Pescara 2-0
Gol: Pellegrino, Pellegrino
Formazione: Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé (dal 62' Sorensen), Keita (dal 62' Estevez), Ordonez (dal 90' Plicco), Valeri; Almqvist (dal 79' Frigan), Pellegrino (dal 90' Benedyczak).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)