Terza amichevole estiva per il Torino di Marco Baroni, che perde per 3 a 1 contro il Monaco, nonostante il vantaggio iniziale firmato Gineitis. Tanti volti nuovi tra i granata, che sono scesi in campo inizialmente con un 4-2-3-1 con: Paleari tra i pali (sostituito dal nuovo arrivato Israel a gara in corso), Pedersen, Maripan, Ismajli e Masina a comporre la linea difensiva. In mediana la coppia Anjorin-Casadei con Lazaro, Vlasic e Gineitis alle spalle dell'unica punta Adams.
news formazioni
I segnali dalle amichevoli: Anjorin, Atta, Tourè, Scuffet, Guendouzi, Aboukhlal, Provstgaard, Taty…
Questa la cronaca della gara riportata da TMW: "Baroni lascia Ngonge a Torino per proseguire in un programma ad hoc e tiene in panchina Israel e Aboukhlal, ma punta sui nuovi Ismajli e Anjorin. E’ un Toro che passa dal 4-2-3-1 al 3-5-2, il tecnico sta ancora cercando l’abito migliore per la sua squadra sotto gli occhi del presidente Cairo, che per la prima volta in quest'estate segue da vicino i granata. Al centro sportivo La Turbie Vlasic e compagni partono fortissimo, con Adams che si divora subito il vantaggio e ci pensa Gineitis a portare avanti i granata su assist di Anjorin dopo cinque minuti. Poi, però, il Monaco mette a nudo le difficoltà in fase difensiva del Toro e servono un paio di interventi di Paleari per salvare la sua porta. Al 16’ il pareggio dei francesi è firmato da Biereth dopo una triangolazione nello stretto che manda in crisi Ismajli, Maripan e Masina. Vlasic ha l’occasione buona ma non inquadra la porta, proprio allo scadere Camara trova la deviazione di Casadei che manda fuori causa Paleari e perfeziona la rimonta del Monaco. All’ora di gioco Baroni lancia Aboukhlal che si presenta con un sinistro al volo alto di poco, ma Ilic pasticcia in costruzione e permette a Golovin di realizzare il tris. Nel finale ci prova ancora Aboukhlal, anche se il risultato non cambia più: finisce 3-1, domattina alle 10.30 si replica con un altro test sempre con il Monaco, sempre al La Turbie".
Risultato negativo per la squadra di Marco Baroni ma anche segnali positivi in vista della stagione che sta per cominciare. Il Torino crea molto a livello offensivo ma allo stesso tempo spreca tanto sotto porta (da segnalare due gol sbagliati da Adams e Aboukhlal). Iniziano a vedersi i primi volti nuovi, oggi sono scesi in campo Anjorin (assist per lui, buon segnale), Ismajli e soprattutto l'ultimo arrivato Aboukhlal, che ha evidenziato sprazzi di grande tecnica. Il marocchino è entrato bene in campo, è riuscito ad avere due occasioni e si è reso pericoloso. In una chance da gol poteva fare meglio, ma comunque ha creato. Gineitis in crescita, non solo per il gol. In attesa di Israel, buone parate per Paleari. Note negative i troppi spazi lasciati agli avversari, come già successo contro la Cremonese, segno di un reparto difensivo che deve ancora trovare la giusta quadra. Tra i rimandati c'è Casadei, che non ha giocato la sue migliore partita. Bocciato Ilic, ha perso un pallone che ha portato al gol di Golovin. Sbaglia anche Maripan in occasione di un gol, non perfetto. Non ancora al top della forma Adams davanti.
✅ Monaco-TORINO 3-1
Gol: Gineitis
Formazione: Paleari; Pedersen, Maripan, Ismajli, Masina; Anjorin, Casadei; Lazaro, Vlasic, Gineitis; Adams.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

