Tre sostituzioni per la Lazio: dentro Mandas, Pellegrini e Cataldi al posto di Provedel, Marusic e Vecino. La coesistenza di Cataldi e Rovella rende lo schema della Lazio un 4-2-3-1 più rigido, con Guendouzi stabilmente sulla linea dei trequartisti. Zaccagni prova a bissare il gol segnato in chiusura di primo tempo con un'incornata di testa su cross di Lazzari, para Uphoff. I biancocelesti sfondano sempre a destra, Lazzari imbecca Guendouzi in verticale, palla a Castellanos che tenta la conclusione di prima, respinta da un difensore tedesco in scivolata. Il raddoppio però è nell'aria e arriva al 50' in fondo a una grande azione degli uomini di Baroni: bel lancio per Isaksen, appoggio di testa per Guendouzi, il francese finta il tiro e serve tutto solo Castellanos che insacca all'angolino sinistro della porta avversaria. Al 59' Zaccagni delizia il pubblico con un controllo orientato e una cavalcata al termine della quale finta il tiro e serve in profondità Castellanos, che salta il portiere e con una rabona calcia verso la porta e segna dopo un tentativo di salvataggio di Neidhart. Il tutto però è vanificato dalla posizione di fuorigioco del numero 11 biancoceleste. Altre due sostituzioni per Baroni, Pedro e Tchaouna rilevano Isaksen e Zaccagni. Ci prova ancora il Taty con un diagonale al termine di un'azione personale, para con le gambe Uphoff. Giallo a Casale per aver sgambettato Krohn in ripartenza e altri due cambi per la Lazio: in campo Akpa Akpro e Dele-Bashiru per Rovella e Guenoduzi. Al 71' arriva il 3-0 a opera di Tchaouna, freddo a battere di destro il portiere dopo uno scambio stretto iniziato da Dele-Bashiru e proseguito dal francese, Akpa Akpro e Castellanos. Ammonito anche Cataldi per un fallo sulla trequarti a cui segue una conversazione accesa con un avversario. A 12' dalla fine dentro Cancellieri al posto di Castellanos. Gran parata di Mandas con il piede destro sulla conclusione in diagonale di Rossipal, arrivato a tu per tu con il greco. Dopo un paio di tentativi di Dele-Bashiru respinti dalla difesa dell'Hansa, l'arbitro fischia la fine”.
PER IL FANTA - Come detto, il migliore è Castellanos. Ma non c'è solo lui tra i migliori. Ecco i top e flop da LazioNews24, questi i top: "Da evidenziare proprio la prestazione del Taty, migliore in campo, che ha messo a referto un gol, un assist per Tchaouna e tante buone giocate. Sugli scudi anche l’ottimo Zaccagni, oggi in campo con fascia da capitano e numero 10, così come Guendouzi, sempre nel vivo del gioco. Spunti interessanti anche da Isaksen e Rovella, bene anche chi è entrato nella ripresa, su tutti Dele-Bashiru e Tchaouna". Questi invece i flop: "Qualche sbavatura di troppo nel primo tempo, con errori da parte di Lazzari e Provedel che potevano costare caro, ma i due si sono ampiamente riscattati. Nessun vero flop in questa partita".
✅ Hansa Rostock-LAZIO 0-3
Marcatori: Zaccagni, Castellanos, Tchaouna
Formazione: Provedel (46′ Mandas); Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino (46′ Cataldi), Rovella (68′ Akpa-Akpro), Guendouzi (68′ Dele-Bashiru); Isaksen (61′ Tchaouna), Castellanos (79′ Cancellieri), Zaccagni (61′ Pedro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)