Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Il Genoa conclude il ritiro di Moena con una vittoria, finisce 3-2 contro il Mantova. Tre marcatori differenti per i rossoblù, in gol con Marcandalli, Venturino e Thorsby. Vieira ha optato per un 4-2-3-1 con Vitinha al centro dell'attacco, Venturino, Stanciu ed Ekhator alle sue spalle e Frendrup-Masini in mediana. Difesa a quattro con Sabelli, Marcandalli, Otoa e Fini davanti a Leali.
Questa la cronaca della sfida da TMW: "Parte subito forte il Genoa con Vitinha che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia di prima intenzione mettendo fuori di poco. Poco dopo il quarto d’ora è ancora Vitinha che conclude alto di poco. Al 20’ è invece la formazione lombarda che ci prova con Falletti ma il suo destro si spegne sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora la squadra di Possanzini passa con un contropiede condotto da Bragantini che serve nello spazio Radaelli, abile di prima intenzione a superare in diagonale Leali. Al 38’ ci Stanciu che conclude fuori di un soffio. Sessanta secondi più tardi è Vitinha che si gira bene in area e conclude di prima intenzione mettendo fuori di poco. Scintille al 42’ fra il portoghese e Ruocco per un intervento ruvido da parte del giocatore biancorosso. La ripresa si apre con il pareggio del Genoa con Marcandalli che dà la zampata giusta sotto misura e supera Festa. Il raddoppio rossoblù arriva con un calcio di punizione di Stanciu, respinto in tuffo da Festa. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Venturino che firma il sorpasso. Dopo la tradizionale girandola di cambi arriva il pareggio del Mantova in seguito ad un calcio di rigore concesso da Zinferli per un intervento di Sommariva e Vogliacco. Dal dischetto si presenta Galuppini che firma il 2-2. Il Grifone però reagisce immediatamente e con Thorsby, su assist di Malinovskyi, realizza il definitivo sorpasso.
Arrivano segnali anche in chiave fantacalcio, la squadra di Vieira ha infatti lasciato spunti interessanti da questa amichevole: Vitinha al momento è la prima scelta in attacco e, nonostante non abbia trovato il gol, si è dimostrato fin da subito al centro della manovra. Venturino è stata la sorpresa del finale di stagione e sembra voler guadagnare spazio anche quest'anno. Malinovskyi dopo una stagione rovinata dagli infortuni è pronto a tornare protagonista, assist decisivo per il gol vittoria di Thorsby. Da segnalare anche il gol di Marcandalli che potrebbe essere una scommessa interessante.
✅ GENOA-Mantova 3-2
Gol: Marcandalli, Venturino, Thorsby.
Formazione: Leali (70' Sommariva); Sabelli (79' Papadopoulos), Marcandalli (60' Vogliacco), Otoa (60' Bohinen), Fini (46' Martin); Frendrup (60' Malinovskyi), Masini; Venturino (60' Thorsby), Stanciu (60' Gronbaek), Ekhator; Vitinha (60' Debenedetti). Allenatore: Patrick Vieira.