I MIGLIORI - Questi i giocatori viola migliori secondo FirenzeViola: "L’aria inglese fa bene a De Gea e si vede alla prima uscita dopo che aveva lasciato spazio a Martinelli nel match con il Leicester. Nel primo tempo sfodera una parata delle sue sulla sortita di Ndoye, poi si ripete a poco dall’intervallo con i pugni. Più di un'uscita difensiva palla al piede da parte di Pongracic stasera, schierato al centro della difesa a tre. Che Dodo è in forma si era già capito domenica contro le volpi di Leicester, stasera nel primo tempo sfonda con facilità e costruisce l’occasione di Kean che per poco non rifinisce in gol colpendo la traversa. Kean nell'occasione del primo tempo non è cattivo sotto porta facendosi respingere il tiro dal portiere in uscita, mentre nella ripresa manca in qualche controllo dentro l'area di rigore. Ma sotto il piano fisico è già bello carico e da riferimento dell'attacco si fa comunque valere".
I BOCCIATI - Questi, invece, i giocatori che secondo FirenzeNews hanno giocato al di sotto delle aspettative: "L'arrivo di Sohm è già una chiara indicazione per la mediana, ma per Ndour sarà complicato allo stato attuale pensare di poter partire da titolare senza un salto di qualità sotto ogni aspetto. Tanti palloni persi anche pericolosi, un passo non supportato dall'adeguata frequenza che serve, soprattutto in un centrocampo a due, per poter incidere. Si rende pericoloso con una girata su calcio d'angolo, ma è di fatto la vera unica cosa positiva che fa nei minuti in cui resta in campo. Alcune buone scelte in palleggio restano lampi di luce in mezzo a tante incertezze. La volontà non manca, però… Dzeko invece fatica a trovare la posizione giusta benché si sbatta molto, si vede pochissimo e non riesce a trovare le sue consuete giocate propositive. Ci sono ancora da oliare vari meccanismi nell'attacco viola, in cui Kean agisce da riferimento, il bosniaco deve ancora trovare i giusti automatismi con la squadra e inserirsi al meglio in un contesto in cui può essere una pedina in grado di fare la differenza".
✅ Nottingham Forest-FIORENTINA 0-0
Marcatori: -
Formazione: De Gea; Comuzzo (74' Viti), Pongracic (74' Marì), Ranieri (74' Richardson); Dodò (74' Parisi), Fagioli (74' Kouadio), Ndour, Gosens (74' Sabiri); Gudmundsson (74' Fazzini); Dzeko (74' Braschi), Kean (74' Fortini).
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)