Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Altro successo in amichevole per la Fiorentina di Stefano Pioli, stavolta nel segno di Moise Kean: è sua infatti la doppietta che decide il match contro la Carrarese. Ecco quanto accaduto durante il match raccontato da La Nazione:"Fiorentina sempre padrona del campo, con alcune indicazioni tattiche già ben visibili in base alle richieste di Pioli. La prima occasione importante arriva al 21', con Dodo che pennella sulla testa di Kean: lo stacco a centro area manda il pallone a incocciare sulla traversa. Pochi minuti e il centravanti della Nazionale può festeggiare. Bellissima azione innescata da Fazzini, bravo a lavorare sulla trequarti ed a mandare sul fondo Gosens. Cross perfetto e Kean da pochi passi mette in rete.
In apertura di ripresa il raddoppio dello stesso Kean. Altro cross di Gosens, Bleve si oppone alla grande prima sulla conclusione di Moise, poi sulla bordata da fuori area di Ndour, ma non può niente sul tap-in dello stesso Kean. Che assapora anche la gioia della tripletta, ma gli viene annullata per posizione di fuorigioco. Al 60' girandola di cambi e torna in campo la squadra che aveva iniziato la sfida di Grosseto, con il solo Sabiri al posto di Braschi. Proprio il marocchino va due volte vicino al gol. Prima calcia splendidamente da fuori e scheggia il palo, poi si mangia la rete a tu per tu con Fiorillo. Applausi per il ritrovato centrocampista, un po' la sorpresa di queste due amichevoli di fine luglio. Chissà che Pioli non voglia regalargli una chance in prima squadra. Finisce dunque 2-0 per la Fiorentina, che nei prossimi giorni partirà alla volta dell'Inghilterra per la tournée dove affronterà Leicester, Nottingham Forest e Manchester United. I viola torneranno a Firenze il 10 agosto.
Tra i più positivi, secondo FirenzeViola, c'è sicuramente Moise Kean: "Pronti via e mette in campo tutta la sua voglia di segnare, ci va vicino centrando la traversa di testa poco prima della metà del primo tempo, poi ci riesce su invito dalla sinistra di Gosens e in avvio di ripresa sulla corta respinta del portiere della Carrarese al tiro di Ndour". Bene anche Dodò, "comincia spingendo sulla destra in alternanza con Richardson, poi sfodera un gran cross per Kean che dopo 20 minuti centra la traversa. La ricerca della prima punta è la costante del suo primo tempo, quasi sempre con buona precisione", e Fagioli: "il ritmo è ancora estivo eppure qualche lampo s’intravede, come quando arriva al tiro dal limite mandando fuori di poco o come più di un cambio di gioco che strappa qualche applauso al Viola Park. Ci riprova nel secondo tempo trovando ancora la risposta del portiere avversario".
✅ FIORENTINA-Carrarese 2-0
Marcatori: Kean, Kean
Formazione: De Gea (dal 80' Christensen), Comuzzo (dal 60' Kouadio), Marí (dal 60' Pongracic), Ranieri (dal 60' Kospo); Dodo (dal 60' Sottil), Fagioli (dal 60' Bianco), Richardson (dal 60' Montenegro), Gosens (dal 60' Parisi); Ndour (dal 60' Beltran), Fazzini (dal 60' Sabiri); Kean (dal 60' Dzeko).