sosfanta indicazioni amichevoli Cade il Bologna contro l’Ofi Creta. Sconfitta per 4-2, segnano Orsolini e Odgaard, la difesa…

news

Cade il Bologna contro l’Ofi Creta. Sconfitta per 4-2, segnano Orsolini e Odgaard, la difesa…

Tommaso Lerro
Ultima amichevole estiva per il Bologna, che ospita al Dall’Ara i greci dell’Ofi Creta. I rossoblù perdono per 4-2, i gol sono di Orsolini e Odgaard. Queste le scelte del tecnico Vincenzo Italiano: in porta Skorupski, quartetto di...

Ultima amichevole estiva per il Bologna, che ospita al Dall'Ara i greci dell'Ofi Creta. I rossoblù perdono per 4-2, i gol sono di Orsolini e Odgaard. Queste le scelte del tecnico Vincenzo Italiano: in porta Skorupski, quartetto di difesa composto da De Silvestri, Vitik, Lucumì e Lykogiannis. A centrocampo Freuler e Fabbian, sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Cambiaghi a supporto dell'unica punta Immobile.

Ecco la cronaca del match da Tmw: "Inizia in discesa per la squadra di Vincenzo Italiano, in gol dopo 10 minuti grazie al solito Riccardo Orsolini, che sfrutta un rimpallo favorevole e con il suo sinistro spedisce il pallone in rete. Prima della fine del primo tempo i rossoblù hanno un altro paio di occasioni, prima con Immobile, poi con una bella palla di Cambiaghi che però non trova la zampata vincente. Nella ripresa, però, cambia completamente l’inerzia della gara. Gli ospiti trovano subito il pareggio dopo due minuti con Fountas. Passano soli due minuti e l’Ofi Creta trova il raddoppio grazie al gol di Theodosoulakis. Al 54’, però, la riacchiappa il Bologna con Odgaard che riceve da Cambiaghi, con il danese che davanti al portiere non sbaglia l’appuntamento al gol. Greci nuovamente in vantaggio al 73’ grazie al rigore trasformato ancora da Fountas. Gli ospiti chiudono infine i conti in pieno recupero grazie ad un gran tiro dalla distanza di Salcedo. Una sconfitta pesante per la formazione di Vincenzo Italiano, che sabato debutteranno in campionato all'Olimpico contro la Roma".

Questa l'analisi di TuttoBolognaWeb: "L'inizio di secondo tempo è stato invece costellato di errori difensivi. Ne sono bastati due ai greci per giungere al vantaggio. Il pareggio è arrivato in apertura di ripresa, forse viziato da un offside in partenza, con la sponda che ha mandato Fountas a tu per tu con Skorupski per il diagonale vincente. Sul secondo gol, Lucumi e Vitik non hanno avuto adeguata contezza dell'azione, soprattutto il ceco che si è fatto tagliare davanti da Theodousoulakis che ha avuto vita facile a siglare il raddoppio al 50'. Il migliore in campo del Bologna è stato però Cambiaghi, che ha trovato il pertugio giusto nella retroguardia greca per assistere il perfetto piattone di Odgaard al 55': 2-2. Ma la serata negativa di Vitik non era finita, perché al 72' un tamponamento in area su Rakonjac ha portato Rapuano a fischiare rigore contro il difensore neo arrivato".

BOLOGNA-Ofi Creta 2-4

Gol: Orsolini, Odgaard

Formazione: Skorupski; De Silvestri (81′ Posch), Vitik, Lucumí, Lykogiannis (81′ Miranda); Freuler (79′ Pobega), Fabbian (70′ Moro); Orsolini (70′ Dominguez), Odgaard (79′ Dallinga), Cambiaghi; Immobile (70′ Castro).