Il Bologna vince 2-0 il match di Coppa Italia contro il Cesena. Importanti segnali per Thiago Motta, che schiera i suoi con il consueto 4-3-3. Decidono il match i gol del baby Corazza e di Zirkzee, subentrato al posto di Arnautovic (partito...
Il Bologna vince 2-0 il match di Coppa Italia contro il Cesena. Importanti segnali per Thiago Motta, che schiera i suoi con il consueto 4-3-3. Decidono il match i gol del baby Corazza e di Zirkzee, subentrato al posto di Arnautovic (partito titolare). La formazione è praticamente quella tipo in difesa, con Posch, Beukema, Bonifazi (Lucumì era indisponibile) e Corazza in difesa; a centrocampo i titolari Ferguson, Dominguez e Aebischer, davanti invece il tridente composto da Pyyhtia, Arnautovic e Moro. Pesano le assenze di Barrow e Orsolini, oltre a quella di Lucumì appunto.
In chiave fantacalcio, bene in difesa Posch (che spinge molto ed è sempre puntuale dietro) e Beukema (ordinaria amministrazione), ma l’eroe della serata è Corazza, baby terzino classe 2004 schierato a sorpresa a sinistra. Brilla Dominguez a centrocampo nonostante le voci di mercato (6,5 in pagella per TMW), mentre deludono gli esterni alti Pyyhtia e Moro (5,5 per entrambi in pagella). E Arnautovic? “Leader tecnico della squadra, tutte le azioni pericoloso nascono o passano dai suoi piedi. Non è nel pieno della forma e si vede”, la pagella del sito. Impatto importante per Zirkzee, che entra e segna con una grande giocata (voto 7) su assist di Ferguson.