news formazioni

Bologna, gli indizi dal 2-0 in Coppa: assenze, Beukema, Ferguson, Arnautovic e Zirkzee

Bologna, gli indizi dal 2-0 in Coppa: assenze, Beukema, Ferguson, Arnautovic e Zirkzee - immagine 1
Il Bologna vince 2-0 il match di Coppa Italia contro il Cesena. Importanti segnali per Thiago Motta, che schiera i suoi con il consueto 4-3-3. Decidono il match i gol del baby Corazza e di Zirkzee, subentrato al posto di Arnautovic (partito...
Alessandro Cosattini

Il Bologna vince 2-0 il match di Coppa Italia contro il Cesena. Importanti segnali per Thiago Motta, che schiera i suoi con il consueto 4-3-3. Decidono il match i gol del baby Corazza e di Zirkzee, subentrato al posto di Arnautovic (partito titolare). La formazione è praticamente quella tipo in difesa, con Posch, Beukema, Bonifazi (Lucumì era indisponibile) e Corazza in difesa; a centrocampo i titolari Ferguson, Dominguez e Aebischer, davanti invece il tridente composto da Pyyhtia, Arnautovic e Moro. Pesano le assenze di Barrow e Orsolini, oltre a quella di Lucumì appunto.

In chiave fantacalcio, bene in difesa Posch (che spinge molto ed è sempre puntuale dietro) e Beukema (ordinaria amministrazione), ma l’eroe della serata è Corazza, baby terzino classe 2004 schierato a sorpresa a sinistra. Brilla Dominguez a centrocampo nonostante le voci di mercato (6,5 in pagella per TMW), mentre deludono gli esterni alti Pyyhtia e Moro (5,5 per entrambi in pagella). E Arnautovic? “Leader tecnico della squadra, tutte le azioni pericoloso nascono o passano dai suoi piedi. Non è nel pieno della forma e si vede”, la pagella del sito. Impatto importante per Zirkzee, che entra e segna con una grande giocata (voto 7) su assist di Ferguson.


BOLOGNA-Cesena 2-0

Marcatori: Corazza, Zirkzee

Formazione: Skorupski; Posch (De Silvestri 89′), Beukema, Bonifazi, T. Corazza (Lykogiannis 79′), Ferguson, Dominguez, Aebischer, Moro (Urbanski 79′), Pyyhtia (El Azzouzi), Arnautovic (Zirkzee 79′).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.