✅ BOLOGNA-SASSUOLO 2-1
Gol: Pinamonti, Orsolini, Cambiaghi
Formazione Bologna: Skorupski; Holm, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro, Orsolini, Karlsson, Cambiaghi; Castro.
Formazione Bologna: Turati, Missori, Odenthal, Muharemovic, Doig; Iannoni, Ghion, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Questo il commento su Bologna-Sassuolo da Tuttobolognaweb: "Il Bologna riparte dalle sue ali. Il ritiro in altura si è chiuso allo stadio Druso di Bolzano con la vittoria per due a uno sul Sassuolo in rimonta e con la firma degli esterni di attacco. Nella seconda partita dentro tutti gli altri, partendo da Skorupski in porta, Holm, Vitik, Lucumi e Lykogiannis in difesa, Moro e Freuler a centrocampo, Karlsson a fare il trequarti con Orsolini e Cambiaghi larghi e Castro centravanti. Rispetto al match col Sudtirol è un altro Bologna, ci sono giocatori più in sintonia e più in forma e il gioco è migliore, ma la prima mezza frazione si è chiusa con il Sassuolo in vantaggio grazie a una illuminazione di Berardi per Iannoni, poi centro per il solissimo Pinamonti. Difesa rivedibile. In avanti, è stato principalmente Orsolini a creare i pericoli maggiori, prima con un cross teso su cui Karlsson non è riuscito a trovare la stoccata giusta, poi con una conclusione direttamente da corner salvata da Turati. Sempre il numero sette a rientrare, la sua specialità: stavolta cross per la testa di Karlsson e altra parata di Turati. Ci ha provato anche Castro, parso più pimpante di Immobile, ma il suo sinistro è sfilato di poco a lato. Nella seconda metà di partita il Bologna ha ribaltato il risultato. Dopo pochi secondi una splendida azione di prima è valsa il pari. L’ha gestita molto bene Cambiaghi, lesto a duettare con Karlsson, poi buona visione verticale per Lykogiannis: cross e classico inserimento di Orsolini. Finalmente, si è visto il vero Bologna di Italiano, quello fatto di possesso palla e baricentro alto e anche giocate di qualità: apertura di Holm e destro di Cambiaghi di poco a lato. Tutta un’altra storia con una squadra più pimpante e viva, trainata da Freuler a centrocampo e da Orso e Cambiaghi davanti. Proprio l’ex Empoli ha trovato il 2-1 a sette dalla fine. L’invenzione, stavolta, è stata di Lucumi che ha messo un filtrante preciso per Karlsson, poi cross docile e piatto al volo di Cambiaghi sotto la traversa. L’ultimo brivido è stato un lancio in verticale di Berardi per Laurientè, salvato dall’uscita provvidenziale di Skorupski. Il Bologna chiude il suo ritiro con una vittoria, sempre sulla forza delle ali. Ora il 2 agosto il Leviadakos al Niccolò Galli".
✅ SASSUOLO-Sudtirol 1-1
Gol: Pierini.
Formazione: Satalino, Paz, Odenthal, Macchioni, Pieragnolo; Lipani, Volpato, Pierini; Alvarez, Moro, Mulattieri.
Questo il commento di Sassuolo-Sudtirol da TMW: "Sudtirol e Sassuolo si sono ritrovate a distanza di pochi mesi dall'ultima volta. In campionato finì 1-0 per i neroverdi al Druso e 5-3 a Reggio Emilia. Oggi è un'altra storia con Grosso che, per contingenza, ha schierato i suoi con 3 punte più due esterni offensivi, piazzando Lipani davanti la difesa, Volpato e Mulattieri esterni e Alvarez e Pierini interni di centrocampo con Moro punta. Ne è nata una partita piacevole, sbloccata da un colpo di testa di Martini al 20'. Il gol ha scosso il Sassuolo che ha spinto subito sull'acceleratore trovando il pari 4 minuti dopo con un gran tiro ad fuori area di Pierini, bravo a trovare l'angolo opposto con il destro. Poi poche emozioni, con un Sassuolo indecifrabile con i cambi nella ripresa di Frangella e Tomsa, due centrocampisti, per Odenthal e Paz, due difensori, e con l'1-1 che regge fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)