news formazioni

Il ritorno di Verde e la certezza Nzola per lo Spezia: le ultime prove di formazione

Il ritorno di Verde e la certezza Nzola per lo Spezia: le ultime prove di formazione - immagine 1
Riecco Daniele Verde dopo il lungo stop, è pronto a tornare tra i convocati. Assenza prolungata e condizione fisica ottimale da ritrovare, difficile prevedere un suo minutaggio all’Olimpico: se volete metterlo al fanta, solo ed...
Andrea Agostinelli

Riecco Daniele Verde dopo il lungo stop, è pronto a tornare tra i convocati. Assenza prolungata e condizione fisica ottimale da ritrovare, difficile prevedere un suo minutaggio all'Olimpico: se volete metterlo al fanta, solo ed esclusivamente con riserva certa. La coppia titolare in attacco sarà Gyasi-Nzola, con il dubbio sul ruolo di Simone Bastoni: può giocare mezzala accanto a Bourabia e Agudelo oppure in fascia sinistra (dove manca Reca), con Ellertsson o Ekdal in quel caso in mediana. La conferma è arrivata da Gotti stesso in conferenza: "Bastoni a sinistra? Sì, è una cosa che valuto. Ma mi dispiacerebbe toglierlo da dove sta facendo bene. Ellertsson dall'inizio? Ekdal è cresciuto e si è avvicinato molto alla condizione che può permettergli un certo minutaggio in Serie A. Su Ellertsson ho già speso parole molto buone: è un ragazzo che continua a crescere, è un eclettico, può adattarsi in diverse zone e lo prendo sicuramente in considerazione". A destra conferma per Holm, in difesa i tre favoriti sono Ampadu (più di Caldara), Kiwior e Nikolaou.

La probabile formazione - Dragowski; Ampadu/Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ellertsson/Ekdal/Ferrer, Bastoni S.; Gyasi, Nzola.