squadra

Sassuolo, così il rientro di Berardi ha stravolto tutto

Sassuolo, così il rientro di Berardi ha stravolto tutto - immagine 1
Domenico Berardi è una fetta importante del Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Lo dicono i numeri, riportati da La Gazzetta dello Sport. “In stagione la percentuale di vittorie del Sassuolo arriva al 50% quando il numero 25 è in campo e scende...
Alessandro Cosattini

Domenico Berardi è una fetta importante del Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Lo dicono i numeri, riportati da La Gazzetta dello Sport. “In stagione la percentuale di vittorie del Sassuolo arriva al 50% quando il numero 25 è in campo e scende al 22,7% quando è infortunato. Meno della metà. I tiri in porta calano da 10,5 a 8, i gol subiti salgono da 0,8 a 1,9”. Il rientro di Berardi, dunque, ha dato una scossa al Sassuolo, ora a +11 sulla zona salvezza dopo la convincente vittoria contro il Palermo, e anche alla stagione di molti fantallenatori.

DI FRANCESCO LO COCCOLA - “Da due anni è pronto per una grande. Sul suo infortunio sono uscite voci assurde. Berardi è un ragazzo eccezionale e al di fuori del campo è un professionista di altissimo livello e ha una maturità grandissima”.