news formazioni

Il primo Genoa di Maran vince 2-1: Favilli c’è, Schone, Ghiglione e il rigorista a sorpresa

Alessandro Cosattini

Il primo Genoa di Rolando Maran vince l’amichevole contro il Carpi: finisce 2-1 grazie alla doppietta di Favilli. Tante le assenze nel Grifone, tra queste spiccano per motivi diversi: Pandev, Criscito, Destro neo papà, Sturaro,...

Il primo Genoa di Rolando Maran vince l’amichevole contro il Carpi: finisce 2-1 grazie alla doppietta di Favilli. Tante le assenze nel Grifone, tra queste spiccano per motivi diversi: Pandev, Criscito, Destro neo papà, Sturaro, Parigini, Cassata e Pinamonti. Nel 3-5-2 di partenza, spazio a Biraschi, Radovanovic e Zapata davanti a Perin; in mediana Behrami, Schone e Lerager, con Ghiglione e Ankersen sulle corsie laterali. In attacco la coppia Favilli-Asencio.

Genoa propositivo nelle battute iniziali del match: al 9’ Lerager calcia dal limite, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Dopo dieci minuti, punizione di Schone (incaricato anche della battuta dei corner) e Zapata di testa va vicino al vantaggio. Prova positiva dell’ex Ajax, che serve da posizione laterale Behrami: il suo colpo di testa finisce di poco alto. Cross di Ghiglione dalla destra e Favilli colpisce la traversa da pochi passi. Al 40’, proprio Favilli sblocca il match: slalom sulla destra di Biraschi e Favilli sigla l’1-0. Ottimi segnali dalla catena destra del Genoa, con Biraschi in difesa sul centro-destra e Ghiglione sulla fascia.

Nessun cambio nella ripresa per il Genoa, avanti con gli stessi undici. Al 53’, il Carpi colpisce la traversa da pochi passi. Poco dopo, è il Grifone ad andare vicino al 2-0 con Favilli, che calcia a lato in girata. Al 65’, Favilli si procura un rigore tra le proteste dei giocatori del Carpi e dal dischetto segna il 2-0. Nonostante la presenza di Schone in campo, sul dischetto si è presentato lui (mancava Criscito, il primo rigorista del Genoa). Primo cambio per Maran subito dopo il rigore, entra Bianchi per Asencio. Poco dopo, il Carpi accorcia le distanze con un gran gol di Fofana. Altro cambio per il Genoa poco dopo: entra Valietti ed esce Ghiglione. Il Carpi continua a essere molto aggressivo, ma non trova il pari: finisce 2-1 per il Genoa il match.

GENOA-Carpi 2-1

Gol: Favilli, Favilli (rigore)

La formazione iniziale: Perin; Biraschi, Radovanovic, Zapata; Ghiglione, Behrami, Schöne, Lerager, Ankersen; Favilli, Asencio.