news

Il ds del Cagliari: “Barella condizionato dal mercato! Oliva è forte, dispiace per Pellegrini”

Fabrizio Romano

Il ds del Cagliari, Marcello Carli, a Sky Sport ha risposto sui nuovi acquisti: “Abbiamo deciso di inserire dei giovani di grande prospettiva perché i giovani portano freschezza, libertà di testa e qualità e abbiamo messo anche...

Il ds del Cagliari, Marcello Carli, a Sky Sport ha risposto sui nuovi acquisti: "Abbiamo deciso di inserire dei giovani di grande prospettiva perché i giovani portano freschezza, libertà di testa e qualità e abbiamo messo anche importanti giocatori Birsa, Thereau e Cacciatore che in serie A hanno esperienza e qualità per starci".

DESPODOV - "Despodov è un attaccante di grandissima prospettiva, molti lo volevano, è un’operazione che il presidente ha assecondato ma a farcela fare è stato forse il fratello del presidente perché aveva dei contatti importanti lì".

OLIVA - "Oliva ragazzo di grande temperamento, forse il miglior giovane uruguaiano che c’era sul mercato. Leverbe dalla Sampdoria un ragazzo giovane di prospettiva che è stato ad Olbia, secondo noi un ragazzo che può avere una prospettiva importante e siamo felicissimi di averlo potuto da noi".

PELLEGRINI - "E' un dispiacere perché è l’unico giocatore in prestito, ma non c’è stata la possibilità con la Roma di fare altrimenti, però riteniamo che sia l’esterno in questo momento più forte del calcio italiano".


BARELLA - "Noi abbiamo iniziato un mercato con un giocatore richiesto da tutti e Nicolò non c’ha mai dato l’idea di andare via a gennaio perché non se la sarebbe mai sentita. Nicolò deve pensare e lo sta facendo al Cagliari, questo mercato un pochino anche lo ha condizionato, anche non volendo perché lui è veramente attaccato a questa maglia e non è mai venuto una volta a dire o a pensare di andare via. Napoli? Sicuramente, però Nicolò deve fare un grande girone di ritorno, dev’essere la nostra energia in più e lui deve fare questo per se stesso e per tutti noi perché la squadra ne ha bisogno, poi è talmente grande e talmente forte che sicuramente farà una grande carriera".