news

I senza voto, i pianti e altre sfighe: le 10 leggi non scritte del fantacalcio

I senza voto, i pianti e altre sfighe: le 10 leggi non scritte del fantacalcio - immagine 1
1 – La tua punta prenderà 6 o s.v.? Facile. Se in panchina hai un attaccante che ha fatto una doppietta, sarà 6. Se invece non hai panchinari che hanno giocato, s.v. sicuro. 2 – Posticipo del lunedì. Se ti manca solo un 6 per...
Guglielmo Cannavale

1 - La tua punta prenderà 6 o s.v.? Facile. Se in panchina hai un attaccante che ha fatto una doppietta, sarà 6. Se invece non hai panchinari che hanno giocato, s.v. sicuro.

2 - Posticipo del lunedì. Se ti manca solo un 6 per vincere, quel giocatore prenderà 5,5.

3 - Un giocatore non ha ancora segnato in Serie A? Niente paura, appena ce l’hai contro si sblocca.

4 - Se punti su due o tre portieri medi e non su Buffon, sbaglierai sempre la scelta. Metti Consigli che subisce 3 gol, in panchina hai Sportiello che para un rigore.


5 - Se hai un dubbio in attacco tra due giocatori, metti quello che non segna e lasci in panchina quello che segna. Non c’è niente da fare, è scritto.

6 - Quando ti aggrappi a una riserva che deve entrare e prendere voto per non giocare in 10, giocherai in 10. Anche se di solito subentra sempre, quella domenica entrerà all’80’ e non prenderà voto.

7 - Quando non guardi una partita, i tuoi giocatori si scatenano. Quando stai tutta la domenica davanti alla tv, dalle 12.30 alle 22.30, fai zero gol.

8 - Mai fare scambi col tuo migliore amico. Il tuo giocatore da lui diventerà un campione.

9 - I pianti funzionano sempre. Quando il tuo avversario dice: “Hai già vinto, mi resta solo Insigne e dovrebbe farmi una doppietta”, poi Insigne fa una doppietta.

10 - Hai, per puro caso, lo stesso giocatore contro in due fanta diversi? Vai a giocarti il Marcatore Sì, perché segna sicuro.