news

I segnali da Carnesecchi e la partita di El-Bilal Traoré: le indicazioni da Atalanta-Pro Sesto

Marco Astori
Esordio, seppur non ufficiale, per El Bilal Traoré con la maglia dell’Atalanta. Era lui l’uomo più atteso nell’amichevole di ieri contro la Pro Sesto, con l’attaccante che, come scrive il Corriere di Bergamo, deve...

Esordio, seppur non ufficiale, per El Bilal Traoré con la maglia dell'Atalanta. Era lui l'uomo più atteso nell'amichevole di ieri contro la Pro Sesto, con l'attaccante che, come scrive il Corriere di Bergamo, deve ancora oliarsi bene con i meccanismi della Dea: "L’acquisto record gioca solo 45’ e non riesce a segnare, dimostrando di aver ancora bisogno di capire il gioco. Quando spizza di testa è molle o impreciso; predilige il primo palo ma trova il fuorigioco e la solitudine, isolato davanti alla porta, accerchiato dai difensori nemici che lo anticipano negli agganci. Buona l’intuizione del 25’, quando si sgancia dall’area, parte dalla destra e si mette in proprio sulla linea di fondo scambiandosi il posto con Ruggeri, a cui serve un’ottima palla. Nell’attacco dell’Atalanta è così: l’immobilismo è bandito anche ai centravanti puri, che devono spaziare per rendersi pericolosi.

Segnali positivi arrivano dal giovane Bonfanti che, sulle orme di Scalvini, mostra la stoffa del centrale con recuperi sicuri, interventi puliti e quel gol che gli carambola sulla coscia, il 2° in un test, sempre ben posizionato sui corner di Bakker (5’). Ottima prova pure per Carnesecchi, che piazza bene la barriera, esce sicuro di testa e chiude la porta su Barranca. Gli applausi dei tifosi arrivano anche per due ‘fuori ruolo’: Ruggeri, che si scopre duttile sulla corsia destra, e Maehle, sempre più re della mediana, da dove trova inserimenti grazie al feeling con Pasalic già assaggiato a Bournemouth. Da segnalare nella ripresa, dove entrano un po’ tutti (Musso, Cambiaghi, de Roon, Koopmeiners, Toloi, Muriel, Mallamo, Zappacosta, Djimsiti, Scalvini e Lookman), l’ottimo rasoterra di Latte Lath dalla destra a Bakker, che infila la palla sul secondo palo (9’) e la zucca di Scalvini che cala il tris svettando con i suoi 193 cm su cross di Koopmeiners (43’)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.