?Attenti al prezzo per questi top
Acerbi (LAZ, quotazione 15 crediti): dopo la sontuosa e superlativa stagione dell'anno scorso (come è stato un po' per tutta la Lazio), quest'anno costerà tantissimo e tutti faranno i salti mortali per portarselo a casa. Io farei attenzione alla questione prezzo in vista dell'asta, quanto lo pagate è determinante.
Koulibaly (NAP, quotazione 13 crediti): il senegalese sono ormai due stagioni che rende meno di quanto ci si aspetti da un colosso come lui. Costa tanto, ma si paga più la fama del suo nome che il suo effettivo rendimento in campo. L'impressione che mi da è che il suo ciclo col Napoli sia mentalmente chiuso già da un po': il City vorrebbe piazzare il colpo, dunque c'è anche il rischio di perderlo dopo sole 2-3 giornate di campionato. Da evitare, assolutamente.
? I possibili ritorni a prezzo scontato
Izzo (TOR, quotazione 10crediti): Armando ha vissuto una difficile stagione, con un rendimento molto al di sotto dei suoi standard. La delusione, per uno come lui, può essere il trampolino di lancio per ambire al riscatto. Tecnicamente i presupposti ci sono tutti. Ricordiamoci dell'annata 2019, quella precedente all'ultima, dove è stato praticamente impeccabile e fortuna di tanti fanta-allenatori. Pochi ambiranno a portarselo a casa, sfruttate l'occasione. Anche qui pagherete poco per un ritorno possibile a livelli alti.
Chiellini (JUV, quotazione 11 crediti): gli infortuni hanno tenuto fuori Giorgio per quasi l'intera durata della passata stagione e la Juventus ne ha risentito. Questo lungo stop e l'età che avanza hanno fatto sì che il suo prezzo scendesse tantissimo. Chiellini è un pilastro difensivo e la sua continuità non sarà quella di un tempo, ma quando gioca è tesoro per ogni fanta-allenatore. Calciatore che personalmente prenderei a prezzi contenuti.
? I pilastri della difesa
Theo Hernandez (MIL, quotazione 21 crediti): costo altissimo, ma calciatore di estrema qualità. Parliamo di un pilastro, terzino offensivo capace di segnare e trovare tanti assist. Fuoriclasse, top player.
Criscito (GEN, quotazione 14 crediti): Mimmo è sempre da tenere in considerazione come obiettivo principale al fantacalcio. Rigorista, soprattutto ora con l'ausilio Var non possiamo far a meno dei suoi goal. Un difensore che ti porta a casa bonus importanti. Da prendere senza se e senza ma.
Di Lorenzo (NAP, quotazione 11 crediti): Calciatore offensivo, capace di collezionare un rendimento costante nel tempo a livello di voto e anche parecchi bonus. L'anno scorso ha sofferto il cambio di ruolo forzato da Gattuso per i numerosi infortuni, mantenendo comunque un rendimento del tutto accettabile. Ora che ritorna al suo ruolo naturale, non posso non considerarlo come un top. Prezzo moderato. Questa può essere (ancora) la sua annata.
?Scommesse low cost
Spinazzola (ROM, quotazione 10 crediti): può essere finalmente l'anno della continuità. Leonardo nelle ultime stagioni ha collezionato numerose prestazioni di livello altissimo, non riuscendo mai a ritagliarsi spazi costanti nelle rose dove ha giocato. Quest'anno col nuovo modulo di Fonseca sembra ci siano tutti i presupposti per poter esprimere al meglio le sue caratteristiche. Non dovrebbe essere difficile aggiudicarselo in asta. Tenetelo in considerazione.
Muldur (SAS, quotazione 6 crediti): reduce da un finale di stagione post lockdown di ottimo livello, prestazioni fisiche e di carattere che per un classe 1999 non è scontato. Il suo approccio con la Serie A è stato positivo, ora può solo continuare a crescere. L'ambiente Sassuolo favorisce i giovani, sono fiducioso. Bravo con entrambi i piedi, l'unico problema è avere Toljan nelle gerarchie di squadra. Può inserirsi, il turnover di De Zerbi lo renderà comunque presente spesso. E' una valida scommessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)