news

I calci piazzati della Fiorentina e il fattore Gonzalo Rodriguez

I calci piazzati della Fiorentina e il fattore Gonzalo Rodriguez - immagine 1
Sempre e comunque Gonzalo Rodriguez. Il centrale argentino si prepara alla sua quarta stagione in viola, più carico che mai. Fascia da capitano in caso di assenza di Pasqual, grinta e carisma la leader. E al fantacalcio continua ad essere una...
Guglielmo Cannavale

Sempre e comunque Gonzalo Rodriguez. Il centrale argentino si prepara alla sua quarta stagione in viola, più carico che mai. Fascia da capitano in caso di assenza di Pasqual, grinta e carisma la leader. E al fantacalcio continua ad essere una certezza: nelle amichevoli estive ha già messo a segno 2 gol, di cui uno al Chelsea di Mourinho.

Quest'anno col cambio di allenatore avrà anche qualche stimolo in più, è ancora al centro del progetto. È senza dubbio uno dei migliori difensori del fantacalcio, perché segna e spesso prende buoni voti. Certo, anche qualche giallo di troppo e a volte ci scappa l'insufficienza. Però può essere anche rigorista, perché quando Rossi non c'è, dovrebbe essere ancora lui il prescelto dal dischetto. Anche per riscattare i due errori su tre rigori dell'anno scorso. Ma è soprattutto sui corner che è decisivo, difensori che segnano così tanto non che ne sono tanti. È anche un fattore importante per Borja Valero, o in alternativa Ilicic, che battono i calci d'angolo e i calci di punizione. Se Gonzalo li trasforma in gol, regala assist preziosi.


tutte le notizie di