news formazioni

Hamsik, due record da bomber nel mirino: ma prima c’è da smaltire l’infortunio

Alessandro Cosattini

Niente Coppa Italia col Sassuolo e niente Lazio per Marek Hamsik. Ne è certo il Corriere dello Sport, secondo cui il capitano smaltirà l’infortunio muscolare tra la fine del mese con il Milan e l’inizio di febbraio con la Samp....

Niente Coppa Italia col Sassuolo e niente Lazio per Marek Hamsik. Ne è certo il Corriere dello Sport, secondo cui il capitano smaltirà l'infortunio muscolare tra la fine del mese con il Milan e l’inizio di febbraio con la Samp. Un'assenza prolungata quella di Marek, di cui aveva parlato così nei giorni scorsi Martin Petras, uno dei membri del suo entourage: "Marek sta bene, si sta riposando. Speriamo di vederlo a febbraio, a capodanno ci siamo visti e gli fa ancora male. Fortunatamente c’è la pausa. Queste cose di solito si risolvono velocemente".

Come spiega il quotidiano, una volta rientrato, "ricomincerà la corsa per agganciare e magari superare Sallustro in vetta alla classifica dei gol realizzati in campionato con il Napoli. Per il momento, il recordman è Attila con 106 reti, seguito da Vojak con 102 e proprio da Marek con 100. Marek che in questa stagione ha segnato soltanto una volta, in Champions: con la Stella Rossa. Per la verità gli manca anche un altro primato del club, quello dei gol nelle coppe europee: ne conta 16 e il leader di sempre è Mertens con 20".