news

Guida all’asta di riparazione: chi prendere e chi è da evitare, tutti i nomi

Guglielmo Cannavale

Ci siamo, è tempo di asta di riparazione al fantacalcio. Ecco la nostra Guida all'Asta di Riparazione visto che ce l'avete chiesta in tanti, per iniziare a studiare. La guida sarà sempre aggiornata fino a settimana prossima. Come sempre,...

Ci siamo, è tempo di asta di riparazione al fantacalcio. Ecco la nostra Guida all'Asta di Riparazione visto che ce l'avete chiesta in tanti, per iniziare a studiare. La guida sarà sempre aggiornata fino a settimana prossima. Come sempre, ci sono tutti i giocatori divisi per ruolo e fascia per fascia.

[adv]

✅ PORTIERI

Come spesso succede, anche quest’anno c’è poco da pescare tra i portieri svincolati. Forse anche meno rispetto agli anni scorsi. Le gerarchie non sono cambiate, l’unica vera novità nonché probabile svincolato nella vostra lega è Provedel dello Spezia. Per lui 17 partite, 30 gol subiti e 4,5 di fanta-media. Se avete bisogno di un titolare, è tra le poche scelte libere considerando che tutti gli altri dovrebbero essere presi. Ora è il titolare dello Spezia, si giocherà il posto con Zoet in futuro ma parte avanti. In leghe a 6-8 magari è svincolato un altro portiere dalle neopromosse, come Cordaz o Montipò. Tra i due, meglio il portiere del Benevento. Per sicurezza, occhio che non siano magari liberi Reina (che era il secondo della Lazio e ora è il primo) o Gollini (inizialmente infortunato). Attenzione soprattutto al discorso Lazio se avevate solo Strakosha: è obbligatorio per voi prendere Reina in questo caso, da svincolato o con uno scambio. Meglio comunque avere entrambi per sicurezza e non solo lo spagnolo. In altri casi, visto che poi a fine stagione in alcune occasioni giocano i secondi, meglio prendere un vice del portiere che avete già.