Tempo di asta e non poteva mancare, come negli ultimi anni, la nostra Guida all'Asta per il fantacalcio Mantra. Ce l'avete chiesta in tanti ed eccola online, se non conoscete il fantacalcio Mantra, potete informarvi qui sul regolamento. Vi spieghiamo come funziona la guida, diversa da quella Classic: i giocatori sono divisi per ruolo e ordinati - in linea di massima - dal più forte/costoso all'asta al meno consigliato. Sotto a ogni ruolo, una breve descrizione in ottica principalmente Mantra (l'attenzione è rivolta soprattutto ai giocatori con più ruoli), quindi consigliamo di seguire anche la per, ad esempio, i grandi attaccanti (Pc) come Immobile, Ibrahimovic e gli altri. E ovviamente per i portieri, per cui non cambia nulla.
news
Guida all’Asta Mantra: ruolo per ruolo, tutti i consigli per il fantacalcio Mantra
[adv]
? Leggi anche...
✅ LINEA DI DIFESA
Dc: De Vrij, Acerbi, Bonucci, de Ligt, Koulibaly, Smalling, Romagnoli, Manolas, Toloi, Kjaer, Bastoni, Skriniar, Godin, Palomino, Kumbulla, Mancini, Chiellini, Djimsiti, Pezzella Ger., Martinez Quarta, Nkoulou, Ibanez, Glik, Bruno Alves, Romero, Bani, Yoshida, Demiral, Luiz Felipe, Nuytinck, Danilo (Bol.), G.M. Ferrari, Gunter, Bremer, Cetin, Osorio, Ayhan, Colley, Lovato, Erlic, Bonifazi, Golemic, Sutalo, Magallan, Marlon, Cuomo, Marrone, Fazio, Chabot, Hoedt, Tonelli, Amione, Lyanco, Ismajli, Ceppitelli, Musacchio, Magnani, Duarte, Walukiewicz, Zapata, Terzi, Goldaniga, Valenti, Capradossi, Ranocchia, Bastos, Klavan, De Maio, Becao, Romagna, Prodl, Spolli, Vavro, Gabbia, Tuia, Caldara, Dawidowicz.
De Vrij comanda i Dc, ma anche Acerbi e i due juventini Bonucci e de Ligt sono soluzioni di primo piano. Si può andare a cercare qualche scommessa come Cetin, mentre sono utilissimi i titolari fissi come Glik e Nuytinck, per fare due nomi.
Dd; Dc: Milenkovic, Tomiyasu, Izzo, Maksimovic, Chiriches, Ceccherini, Iacoponi, Masiello, Kalulu, A. Ferrari
Milenkovic col doppio ruolo Dd e Dc è utilissimo, il suo prezzo sale rispetto a quelli solo Dc. Prezioso anche Tomiyasu, che è titolare.
Dd; Dc; E: D’Ambrosio, Muldur, Larsen, Biraschi, Patric, Singo
La duttilità di D’Ambrosio lo rende molto utile al Mantra, più che al Classic. E anche Muldur è ancora di più una scommessa. Larsen come low cost, Biraschi qui può avere un senso a prezzi bassi, più che al Classic dove non è una buona scelta.
Dd; E: Faraoni, Hateboer, Cuadrado, Di Lorenzo, Vojvoda, Zappa, Bruno Peres, De Silvestri, Zappacosta, Busi, Lirola, Rispoli, Ferrer, Maggio, Bereszynski, Conti, Depaoli, Faragò, Ghiglione, Piccini, Ruegg, Pedro Pereira, Malcuit, Molina, Sala, ter Avest, Laurini, Bellanova
Faraoni da riconfermare, chiaramente meglio considerarlo da Dd. Come Dd intriga anche Cuadrado nonostante l'arrivo di Chiesa, diventa un bel jolly. Approvati anche Di Lorenzo e Hateboer, scommesse Zappa e Vojvoda.
Ds; Dc: Caldirola, Gagliolo, Radu, Samir, Igor, Djidji, Juan Jesus, Marchizza, Luperto, Dell’Orco, Peluso, Barba, Empereur, Denswil, Carboni, Ghigliotti
Gagliolo è utile sia da Ds che da Dc, anche se potrebbe avere meno spazio. Caldirola è prezioso come titolare.
Ds; Dc; E: Criscito, Kolarov, Regini
Criscito è anche rigorista, Kolarov non dovrebbe andare più dagli undici metri ma porta bonus in altri modi. Potendo giocare sia da Dc che da Ds sono entrambi giocatori buoni al Mantra, utile la loro duttilità e non male nemmeno da E.
Ds; E: Theo Hernandez, Alex Sandro, Ansaldi, Rodriguez, Pellegrini, Mario Rui, Biraghi, Kyriakopoulos, Rogerio, Ouwejan, Ramos, Dimarco, Augello, Lykogiannis, Foulon, Barreca, Murru, Czyborra, Dijks, Tripaldelli, Frabotta, Zeegelaar, Reca, Calafiori, Pezzella Giu., Ghoulam, Mazzotta
Tutti dietro a Theo Hernandez, da top come Ds. Diverse soluzioni come titolari, pensiamo a Ricardo Rodriguez, Biraghi e soprattutto Alex Sandro. Ansaldi come jolly, non male che sia Ds.
Dd; Ds; Dc: Caceres, Rrahmani, Pisacane, Armini
Rrahmani al Mantra diventa un jolly che si può prendere, molto più che al Classic. Caceres dà meno garanzie fisiche ma parte titolare.
Dd; Ds; E: Hakimi, Young, Spinazzola, Dalot, Toljan, Letizia, Calabria, Hickey, Danilo (Juve), Darmian, Hysaj, Venuti, Mbaye, Mattiello
Hakimi è un top, il fatto che possa giocare sia a destra che a sinistra lo rende ancora più importante. Young merita fiducia, Spinazzola quest’anno giocherà di più. Letizia come buona soluzione low cost.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

