primo piano

Guida all’Asta per il fantacalcio Mantra: tutte le novità, i consigli su chi prendere e chi no

Guglielmo Cannavale

È tempo di asta e anche quest'anno non manca la nostra Guida all'Asta per il fantacalcio Mantra, edizione 2021-22. Uno strumento utile in vista dell'asta per chi usa questa modalità di gioco, che ricordiamo essere esclusiva su Leghe...

È tempo di asta e anche quest'anno non manca la nostra Guida all'Asta per il fantacalcio Mantra, edizione 2021-22. Uno strumento utile in vista dell'asta per chi usa questa modalità di gioco, che ricordiamo essere esclusiva su LegheFantacalcio. Per chi non la conoscesse, si può informare qui sul regolamento. La guida è un po' diversa da quella Classic: i giocatori sono divisi per ruolo Mantra e ordinati - in linea di massima - dal più forte/costoso all'asta fino al meno consigliato. Per i portieri consigliamo di seguire la .

✅ LINEA DI DIFESA 

Dc: Skriniar, de Vrij, Mancini, Koulibaly, Acerbi, Tomori, Kjaer, de Ligt, Bonucci, A. Bastoni, Bremer, Chiellini, Demiral, Toloi, Djimsiti, Manolas, Nuytinck, G.M. Ferrari, Smalling, Ibanez, Yoshida, Luiz Felipe, Palomino, Bonifazi, Martinez Quarta, Nastasic, Gunter, Erlic, Godin, Zima, Becao, Ismajli, A. Romagnoli, Vanheusden, Nehuen Perez, Nikolaou, Lovato, Gyomber, Caldara, Theate, Vasquez, Sutalo, Kumbulla, Ampadu, Soumaoro, Walukiewicz, Dragusin, Tonelli, Ceppitelli, S. Romagnoli, Colley, Strandberg, Hristov, Modolo, Magnani, Dawidowicz, Bani, Radovanovic, Bogdan, Svoboda, De Maio, Rrahmani, Ranocchia, Rugani, Cetin, Chabot, Goldaniga, Altare, Vavro, Aya, Gabbia, Romagna

Skriniar probabilmente il più pagato tra i Dc, de Vrij è una garanzia mentre Mancini può essere più da bonus. Acerbi non si discute, anche con Sarri. Koulibaly tra la Coppa d'Africa e l’ultima annata sottotono potrebbe rivelarsi un buon affare all'asta. La difesa della Juve recupererà solidità dopo le prime giornate: potrebbe essere l'anno della consacrazione di de Ligt. Bremer con Juric ispira, ma non si può strapagare. Tomori e Kjaer sono da 6,5, mentre a prezzo più basso anche Nuytinck e poi Ferrari. Prendere i Dc atalantini non è mai una brutta soluzione: Djimisiti l'anno scorso è rimasto a secco, quest'anno può fare meglio in zona gol. Demiral non è Romero, ma si inserirà bene nei meccanismi di Gasperini. Tra i low cost Gunter ed Erlic come titolari.

Dd, Dc: Milenkovic, Amian, Izzo, Maksimovic, Chiriches, Ceccherini, Masiello, A. Ferrari, Kalulu, Ayhan, Casale

Bene Milenkovic, che è rimasto. Izzo più indietro. Poi Amian dello Spezia e diverse incertezze come Chiriches (per gli infortuni), Ceccherini e Masiello.

Dd; Dc; E: Biraschi, Soppy, Patric 

Non fatevi ingannare dal triplo ruolo. Biraschi rimane solo per leghe numerose. Soppy nell'Udinese fa il vice di Molina. Patric parte dietro nelle idee di Sarri. Nonostante la duttilità al Mantra, fate altre scelte.

Dd; E: Cuadrado, Molina, Lazzari, Calabria, Faraoni, Karsdrop, Di Lorenzo, Odriozola, Florenzi, Larsen, De Silvestri, Bereszynski, Stojanovic, Ghiglione, Sabelli, Zappa, Muldur, Mazzocchi, Kechrida, Malcuit, Ebuehi, Bellanova, Fiamozzi, Reynolds, Ruegg, Depaoli, Ferrer, Conti, Faragò, Sala

Cuadrado ormai è una certezza: il top come Dd. Molina da prendere, è in grande ascesa. Bene Lazzari e Calabria. Faraoni è dietro, deve confermarsi anche con Di Francesco dopo le ottime cose con Juric. Karsdrop può confermare quanto di buono visto nella scorsa stagione, occhio al nuovo acquisto della Fiorentina Odriozola. Di Lorenzo da campione d'Europa può far bene con Spalletti e sui piazzati ha buoni tempi di inserimento. Florenzi è un buon jolly. Sabelli parte avanti nel Genoa. Tra le scommesse low cost ci possono essere Stojanovic e Kechrida.

Ds; Dc: Samir, Marchizza, Carboni, Buongiorno, Ceccaroni, Luperto, Djidji, Gagliolo, Radu, Juan Jesus, Igor, Ranieri, Kiwior, Kolarov, Peluso

Samir il migliore di questo pacchetto: l'Udinese garantisce una buona solidità difensiva. Buongiorno interessante se sarà titolare con Juric. Radu perde titolarità, Carboni invece può avere spazio.

Ds, Dc; E: Criscito 

Criscito è un jolly preziosissimo al Mantra, triplo ruolo e pure rigorista. Come Ds è dietro quasi solo a Theo Hernandez, buona scelta anche come Dc. Acquisto molto interessante ma sempre con la speranza che diano più rigori al Genoa.

Ds; E: Theo Hernandez, Dimarco, Alex Sandro, Spinazzola, Vina, Biraghi, Mario Rui, Augello, Reca, Dalbert, Rogerio, Fares, Lykogiannis, S. Bastoni, Rodriguez, Dijks, Hickey, Ruggeri, Haps, Schnegg, Parisi, Frabotta, Kyriakopoulos, Zeegelaar, Ballo-Tourè, Jaroszynski, Pellegrini, Murru, Terzic, Ghoulam, Calafiori, Molinaro, Sy

Theo al Classic parte dietro solo a Gosens, ma al Mantra ha il grande vantaggio di essere Ds. Il migliore. Dimarco può fare bene anche all'Inter. Alex Sandro potrebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo. Nella Roma c’è Vina finché non torna Spinazzola, che però è rischioso da aspettare. Augello ottima soluzione low cost per rendimento, Biraghi a quattro potrebbe portare meno bonus ma è sempre titolare. Reca non è male nello Spezia. Lykogiannis si può prendere con Dalbert: occhio ai piazzati del greco perché ha un ottimo piede. Diversi possibili titolari, come Rogerio.

Dd; Ds, Dc: Caceres, D’Ambrosio, Veseli 

D’Ambrosio si può prendere in coppia con Skriniar. Ottimo jolly per Simone Inzaghi e per il Mantra, fa anche qualche gol pesante. Caceres può avere una maggiore titolarlità.

Dd, Ds; E: Danilo, Hysaj, Marusic, Toljan, Cambiaso, Venuti, Zortea, De Sciglio, Mbaye 

Danilo farà bene anche con Allegri. Hysaj, pupillo di Sarri, al Mantra è appetibile perché gioca a destra e a sinistra, come Marusic. Il serbo può fare coppia con Lazzari o da jolly da solo per la sua duttilità. Toljan non garantisce titolarità ma potrà fare bene.

Ds; E; M: Udogie

Scommessa intrigante per la sua duttilità, è un giovane del 2002 che è andato all’Udinese e ha fatto bene in preseason. Scommessa da Ds.