squadra

Gotti: “Perchè ho tolto Nzola, Maldini, Ampadu, Zoet e come ho visto Moutinho”

Gotti: “Perchè ho tolto Nzola, Maldini, Ampadu, Zoet e come ho visto Moutinho” - immagine 1
Il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio casalingo contro lo Spezia. Le sue parole raccolte da TMW. CAMBI – “Come stanno Zoet e Nzola? Ancora non lo so, non sono passato in infermeria. Mi...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio casalingo contro lo Spezia. Le sue parole raccolte da TMW.

CAMBI - "Come stanno Zoet e Nzola? Ancora non lo so, non sono passato in infermeria. Mi auguro siano cose di poco conto. Nzola sembrava avesse crampi, ma non lo so. Lì decido di mettere un attaccante perché non voglio dare la sensazione che dobbiamo andare indietro, ma metto gente che gioca il pallone e va in profondità".


MOUTINHO - "Ci sono piccole cose da mettere a posto. Ad un certo punto loro si mettono 4-2-3-1 e a quel punto la sua uscita non era su Zappacosta ma su Malinovskyi. Sono cose che dopo aver lavorato con noi la squadra conosce e chi è appena arrivato e si trova catapultato in Serie A ha letture diverse. Nell'azione del gol è stato molto bravo a salvare la prima palla di testa, non ho appunti da fare".

MALDINI - "Non ha ancora le caratteristiche del guerriero. Il suo plus non è quello, ma ha potenzialità enormi e secondo me sia io che lo Spezia possiamo tirargliele fuori".

AMPADU - "Perchè centrocampista? Secondo me era una soluzione giusta per la partita di oggi, perché dava muscoli e un tono di contrasto ad una squadra che ti mette in difficoltà su questi aspetti. La sua uscita ha un peso sul risultato finale".