WISNIEWSKI - "Ho visto qualche partita del Venezia e mi sono fatto un'idea delle sue caratteristiche. I calciatori vanno valutati nel proprio contesto e vedendoli. È un difensore molto strutturato, destro, ha caratteristiche molto diverse da Kiwior e mi è piaciuto quando l'ho visto. Mi auguro dia il suo contributo".
MERCATO - "C'è fastidio quando lavori durante questa finestra. Fatalmente hai calciatori in odore di qualcosa, che hanno pensieri e non sono focalizzati su quanto fai. Qualcosa qui e là si perde, poi la piccola perdita nella quotidianità si trasferisce in partita. Ben venga la fine del mercato".
TEMPI ZURKOWSKI - "Sono arrivati diversi giovani, Zurkowski che era il più pronto e che conosce meglio la Serie A starà ai box per una ventina di giorni e ritarda il suo inserimento. La mia modalità è quella della goccia, del piccolo contributo ogni giorno, sia per atteggiamento che per condivisione delle idee. Non amo che arrivi un calciatore che entri in campo senza sapere nulla, mi piace una squadra integrata e che faccia ciò che deve insieme".
SCELTE A CENTROCAMPO - "Parecchie persone non riescono a dare una valutazione corretta rispetto ad Ampadu. Viene percepito come diga, ma la realtà è che è uno che fa anche diga e legna, ma è ben diverso. Ci ha dato tantissimo, ha coperto un problema strutturale della squadra, aiutandoci in questo periodo. Abbiamo avuto diversi giocatori, Bastoni, Bourabia, Ekdal, che giocavano depotenziati perché non stavano bene. Ora sono arrivati nuovi infortuni, quindi bisogna vedere cosa riesci a permetterti ogni volta. Le cose che ci dicevamo ad inizio anno le stiamo dimostrando a livello pratico: non sono un fissato sul modulo di gioco. Nel momento in cui posso permettermi di migliorare la situazione col 5-5-5 lo faccio".
NUOVI - "Krollis è stato fermo totalmente un mese, è arrivato dalla sosta del suo campionato ed è venuto qui come se fosse un ritiro. Non è facile metterlo nemmeno negli allenamenti. Ha avuto la sfortuna che dopo 7 minuti di allenamento ha avuto un contrasto duro e non è a disposizione da un paio di giorni. Questa settimana ho apprezzato le qualità di Cipot, che mi sembrano notevoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)