news

Gilardino: “Pinamonti aveva i crampi, penalizzati dagli infortuni. Messias? Spero che…”

Gilardino: “Pinamonti aveva i crampi, penalizzati dagli infortuni. Messias? Spero che…” - immagine 1
Il Genoa perde in casa contro il Verona, questo il commento alla partita del tecnico Alberto Gilardino. Le sue parole riprese da TMW. PRESTAZIONE – “Fino al gol abbiamo fatto un’ottima partita. Il Genoa ha giocato, creato,...
Andrea Agostinelli

Il Genoa perde in casa contro il Verona, questo il commento alla partita del tecnico Alberto Gilardino. Le sue parole riprese da TMW.

PRESTAZIONE - "Fino al gol abbiamo fatto un'ottima partita. Il Genoa ha giocato, creato, sofferto, difeso. Dallo svantaggio in poi ci siamo disuniti. Nel secondo tempo abbiamo ragionato più individualmente che da squadra e il Verona ha meritato la vittoria. Purtroppo siamo penalizzati dagli infortuni di Bani, Zanoli e Miretti. Siamo una squadra diversa rispetto alla scorsa stagione e dobbiamo adattarci. Il mio compito è far emergere i lati positivi dei miei giocatori e limare i difetti".


VITINHA - "Stiamo lavorando per essere più lucidi e concreti negli ultimi metri. Dobbiamo sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti, metterli in condizione di creare superiorità numerica e cercare la conclusione."

MESSIAS - "Credo sia solo fatica. Mi auguro non sia nulla di grave".

INFORTUNI - "Recuperi dopo la sosta? Me lo auguro. Farò valutazioni su Bani, Ankeye, Matturro, Miretti. Sono situazioni che insieme allo staff tecnico cercheremo di venire a capo".

ATTACCO - "Pinamonti aveva i crampi, Ekuban ha bisogno di più minutaggio, è entrato Ekhator. Ho cercato di mettere più peso davanti, non è andata bene e ci portiamo a casa questa sconfitta pensando dove dobbiamo migliorare e preparandoci al massimo in pochi giorni, perché rientreranno i nazionali, la prossima partita".

DE WINTER - "E' attivo, sveglio per 95 minuti, ha un potenziale importante e fa la differenza in qualsiasi ruolo dei tre dietro. Ha margini di miglioramento incredibili che non sa nemmeno lui".