squadra

Giampaolo: “Sabiri? È stato una sorpresa ma è un giocatore di caratura internazionale”

Andrea Agostinelli

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole fra calciomercato e la gestione di Sabiri nella prossima stagione. CESSIONE DAMSGAARD – “Nelle difficoltà ci sono...

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole fra calciomercato e la gestione di Sabiri nella prossima stagione.

CESSIONE DAMSGAARD - "Nelle difficoltà ci sono stato dentro prima e ci sto dentro adesso. Nulla è cambiato per me. Purtroppo gli interventi sul mercato devono essere contestualizzati anche attraverso cessioni. E ne sono state fatte: siamo partiti per il ritiro in 34 e ora il gruppo è di 22-23 giocatori. Fra le uscite, c’è poi quest’ultima non ancora ufficiale (Damsgaard), ma che dovrebbe concretizzarsi, anche se questo non metterà il club in una situazione di poter reinvestire o spendere il ricavato. Penso che quei soldi serviranno anche a fare altre cose".

SABIRI – "Nel campionato scorso ha fatto un girone di ritorno importante, ma veniva dalla Serie B, ed è stato una sorpresa. Ora su di lui ci sono maggiori aspettative. Per lo stile con cui gioca, per le letture in campo e la capacità di rischiare la giocata è un giocatore di caratura internazionale, ha tutto per potersi aprire una carriera di alto livello. Noi ce lo dobbiamo godere quest’anno poi lui avrà di sicuro le sue chances".