squadra

Giampaolo: “Non possono cedermi questa colonna al 29 agosto! Attacco, problema mentale”

Alessandro Cosattini

Dopo il ko contro la Salernitana, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Se andassi ad analizzare le prestazioni individuali commetterei un errore, tutti e sedici...

Dopo il ko contro la Salernitana, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Se andassi ad analizzare le prestazioni individuali commetterei un errore, tutti e sedici al di sotto della sufficienza. Allenatore compreso”.

4 CAMBI - ”Mercoledì abbiamo un'altra partita durissima contro un avversario fortissimo che avrà cinque giorni di riposo mentre noi rientreremo a mezzanotte e da domani dobbiamo lavorare. Ormai questa partita era compromessa, era necessario gestire e far mettere benzina nelle gambe a chi non aveva giocato molto”.

MERCATO - “Non è una cosa che posso gestire io, se sono mentalmente distratti non posso farci niente. Non posso perdere altri calciatori, altrimenti saremo meno competitivi. Già troppi elementi sono andati via. Colley è la colonna della difesa, non possono togliermelo il 28 o il 29 di agosto. E comunque non sono le voci di mercato a poter spiegare lo 0-4 di oggi.”.

ATTACCO - “E’ un dato di fatto che siamo a quota zero gol segnati, con l'Atalanta era buono e ce lo hanno tolto e anche oggi ci sono state tre chance per buttarla dentro. Credo che sia un problema mentale, non tattico. Il calcio ha logiche diverse: ci sta lo 0-0 con la Salernitana e uno 0-4 con la Juventus, invece è andata diversamente. E dobbiamo riflettere".


[adv]