MERCATO - "Bisogna rendere la squadra più equilibrata nelle caratteristiche. Non si può giocare con un esterno. Thorsby ala non mi piace, un esterno deve saltare l'uomo. Dovremmo averne quattro esterni e ne abbiamo uno. Dobbiamo rendere più razionale. Ho le idee chiare sul mercato e interverremo dove ci sono carenze nelle caratteristiche. E manderemo a giocare i calciatori in esubero. Ho dieci difensori e non mi servono. Ho già parlato con la società. Non sono deluso e non sono arrabbiato, la squadra ha giocato".
SENSI - "Abbiamo fatto un punto, dobbiamo rendere l'organico più equilibrato. Ad oggi la Samp giocava con due esterni, quest'anno c'è solo Candreva e rimane difficile giocare con due esterni. Dobbiamo rendere la Samp più omogenea e ho le idee chiare su cosa fare. Starà al club capire cosa fare e con quali giocatori intervenire. Io le idee chiare le ho".
DIFESA A 4 - "La Samp ha la cultura della difesa a 4, non torno alla Samp per fare la difesa a tre. Poi vedremo davanti come siamo messi, anche perché i calciatori si aspettavano che con il mio ritorno si giocasse a quattro dietro. Con le ali non possiamo giocare perché non le abbiamo, dobbiamo giocare in maniera diversa. Devo trovare la collocazione per Candreva, che è un giocatore importante. Ma con il lavoro la via maestra la troviamo. Candreva può fare il trequarti, la mezzala. Vediamo le opportunità di mercato".
INFORTUNATI - "Fa parte del gioco, degli assenti non parlo mai. È importante recuperarli. Yoshida, Colley, Quagliarella, Verre, Damsgaard, voglio avere problemi di abbondanza ma con il Covid non sai con chi parti e con chi finisci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)