news

Giaccherini: “Nell’Empoli può esserci il nuovo Zielinski”. E occhio verso l’asta di riparazione

Guglielmo Cannavale

Il nuovo Zieliński? Gioca nell’Empoli, parola di Emanuele Giaccherini. E se lo dice lui bisogna fidarsi, perché col centrocampista polacco ci ha giocato nel Napoli. E conosce alla perfezione tutte le caratteristiche del motorino di Spalletti....

Il nuovo Zieliński? Gioca nell’Empoli, parola di Emanuele Giaccherini. E se lo dice lui bisogna fidarsi, perché col centrocampista polacco ci ha giocato nel Napoli. E conosce alla perfezione tutte le caratteristiche del motorino di Spalletti. "Per la qualità che possiede - spiega Giaccherini - SzymonZurkowski mi ricorda molto Piotr Zieliński. È un giocatore molto simile per caratteristiche tecniche. Deve ancora maturare, ma potenzialmente è un centrocampista molto importante. Può giocare anche come trequartista".

In ottica mercato di riparazione, Zurkowskipuò diventare una buona soluzione anche in chiave fantacalcio. I numeri della sua stagione indicano un percorso estremamente positivo: girone d’andata concluso con 17 presenze, due gol all’attivo e un assist. Nelle leghe dove risulta ancora svincolato resta una pedina da prendere. Nella gara con lo Spezia ha concluso il primo tempo con una statistica da centrocampista top: 16 passaggi su 16 riusciti. Zurkowski studia per diventare un big. Il nuovo Zieliński avanza: parola di Giaccherini.