news

Gazzetta: “Zhang ha incontrato l’avvocato di Lukaku, l’Inter non vuole andare oltre questa cifra”

Gazzetta: “Zhang ha incontrato l’avvocato di Lukaku, l’Inter non vuole andare oltre questa cifra” - immagine 1
L’Inter si muove per Romelu Lukaku. Lo segnala La Gazzetta dello Sport offrendo gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa col Chelsea: “Lo scatto è decisivo, siamo alla svolta, al passaggio che indirizza le prossime tappe. Ma il...
Andrea Agostinelli

L'Inter si muove per Romelu Lukaku. Lo segnala La Gazzetta dello Sport offrendo gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa col Chelsea: "Lo scatto è decisivo, siamo alla svolta, al passaggio che indirizza le prossime tappe. Ma il finale della storia è tinto di nerazzurro, adesso sì. È il frutto di un vertice, nella giornata di ieri, tra il club di Steven Zhang e Sebastien Ledure, l’avvocato belga che - proprio come un anno fa - veste il doppio ruolo di agente dell’attaccante ma anche di intermediario nella trattativa con il Chelsea... L’Inter è disposta ad acquistare il cartellino dell’attaccante belga a titolo definitivo. Per due motivi. Il primo, il più chiaro: il Chelsea non solo ha chiuso al prestito - storia nota da giorni, ormai - ma anche al prestito con riscatto condizionato, per esempio alla qualificazione Champions, una delle ipotesi che erano state messe sul tavolo inizialmente.

I Blues avrebbero potuto accettare solo un prestito con obbligo di riscatto. Ma in termini finanziari - ecco il secondo motivo - per l’Inter tra quest’ultima formula e l’affare a titolo definitivo cambia poco o nulla. Tanto vale, allora, procedere all’affondo con l’ultima formula, quella preferita dai Blues. A quale cifra? Il Chelsea non ha ricevuto altre offerte da 50 milioni di euro, quelli messi sul piatto dall’Al Hilal per Lukaku. Anche a Londra hanno evidentemente preso coscienza che non arriveranno altre proposte simili. L’Inter non vorrebbe andare oltre quota 30 milioni. Ma ragionevolmente, alla parte fissa dovranno essere affiancati corposi bonus, legati agli obiettivi del club - qualificazione Champions, scudetto, cammino europeo -, per avvicinarsi il più possibile a quota 40".