Secondo La Gazzetta dello Sport, il presidente Commisso farà un ultimo tentativo per convincere Dusan Vlahovic ad allungare il contratto con la Fiorentina. Ma la pratica è delicata e La Gazzetta lo spiega: “In un momento di grande euforia...
Secondo La Gazzetta dello Sport, il presidente Commisso farà un ultimo tentativo per convincere DusanVlahovic ad allungare il contratto con la Fiorentina. Ma la pratica è delicata e La Gazzetta lo spiega: "In un momento di grande euforia per il mondo viola il temporeggiare del campione serbo è un motivo di grande preoccupazione. La Fiorentina ha fatto tutto quello che poteva per convincere la sua stella ad allungare l’accordo per altri tre anni. Garantendo, da subito, un ingaggio superiore ai quattro milioni netti (adesso l’attaccante guadagna 900 mila euro) più una serie di bonus legati ai gol realizzati e alla posizione finale di classifica della squadra di Italiano.
Ma i manager del serbo non sembrano avere nessuna intenzione di stringere i tempi. Rinviando il confronto sul possibile nuovo contratto a fine anno. Ma a quel punto potrebbe essere tardi. Con l’accordo in scadenza tra diciotto mesi la Fiorentina avrebbe grandi difficoltà a tenere Vlahovic e, eventualmente, a incassare i 70-80 milioni della sua valutazione minima. Il nodo da sciogliere era e resta la clausola rescissoria. I manager del bomber serbo non intendono alzarla oltre i sessanta milioni. Una cifra che non darebbe nessuna tutela ai dirigenti viola. Questa cifra è già stata messa sul piatto (da Atletico Madrid e Tottenham) pochi mesi fa nel finale del mercato estivo. Commisso farà di tutto per convincere il suo pupillo a credere nel progetto Fiorentina. Il dato positivo è che il giocatore non è in nessun modo disturbato da questo tormentone".