news

Gazzetta: “Un ritardo dopo l’altro: Ibra sente ancora dolore, cosa filtra sul rientro”

Alessandro Cosattini

Zlatan Ibrahimovic non è ancora pronto. La Gazzetta dello Sport oggi svela il nuovo ritardo dell’attaccante del Milan sulla tabella di marcia per tornare in campo. Dopo l’operazione al ginocchio, lo svedese lavora ancora a parte e non c’è...

Zlatan Ibrahimovic non è ancora pronto. La Gazzetta dello Sport oggi svela il nuovo ritardo dell’attaccante del Milan sulla tabella di marcia per tornare in campo. Dopo l’operazione al ginocchio, lo svedese lavora ancora a parte e non c’è una data per il rientro. “Secondo le stime iniziali il rientro doveva concretizzarsi a inizio 2023. Poi è stato posticipato a fine mese, poi al derby del 5 febbraio, ma meglio ancora non rischiare: l’ultimo appuntamento fissato era per Milan-Tottenham di Champions, a metà febbraio. Secondo le ultime notizie, potrebbe servire un ulteriore rinvio. Difficile stabilire di quanto.

Anche a 41 anni Zlatan non vuole arrendersi: le motivazioni corrono alla stessa velocità di sempre, è il ginocchio sinistro, operato a maggio scorso, che invece lo costringe a rallentare. Quando Ibra tenta di forzare per testarne la completa stabilità ecco il dolore che torna a farsi sentire. Un anno fa, il 17 gennaio 2022, Ibra ha giocato la sua ultima partita da titolare. Una settimana prima, l’ultimo gol in campionato. Si era meritato il rinnovo a luglio scorso, con un compenso di molto ridimensionato rispetto ai suoi standard, e il nuovo contratto gli aveva garantito un altro anno da attaccante rossonero. In estate il bivio si riproporrà: prevedere di aggiungere un altro tratto di strada insieme oggi è più difficile”, si legge sulla rosea.