news

Gazzetta: “Tutti i nomi nella lista di Marotta per l’Inter: offerta super ad Allegri, se rifiuta…”

Gazzetta: “Tutti i nomi nella lista di Marotta per l’Inter: offerta super ad Allegri, se rifiuta…” - immagine 1
“L’Inter si guarda intorno, ha uno scudetto in più ma un allenatore in meno”. Secondo La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta sta lavorando per il prossimo allenatore dell’Inter dopo l’addio di Conte. Non sarà Inzaghi...
Fabrizio Romano

"L’Inter si guarda intorno, ha uno scudetto in più ma un allenatore in meno". Secondo La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta sta lavorando per il prossimo allenatore dell'Inter dopo l'addio di Conte. Non sarà Inzaghi che rinnova con la Lazio: "L'Inter ha fatto un all in carico di speranze su Max Allegri con una mega offerta economica per sfidare Juve e Real Madrid, tutte in corsa per Max: il sì di Allegri darebbe sollievo, servirebbe a riportare tutto in uno stato di calma apparente, anzi ridarebbe entusiasmo all’ambiente e ai giocatori. Ma se l’operazione Max, complessa per stessa ammissione dei protagonisti, non dovesse andare in porto, il club nerazzurro non si farà trovare impreparato".

[adv]

Il quotidiano racconta le alternative: "Il piano B esiste e ha tanti volti. Sinisa Mihajlovic ha difeso la maglia da giocatore ed ha conosciuto il mestiere di allenatore come vice di Mancini. Avrebbe carisma e autorevolezza per guidare la truppa e già Marotta era vicino a portarlo a Torino qualche anno fa. Più esotica la pista che conduce a Paulo Fonseca, in uscita dalla Roma: il portoghese conosce ormai le dinamiche del calcio nostrano, ma ha pure un background internazionale adeguato alla causa.


Al momento non c’è traccia di conferme su altri due nomi made in Italy: Maurizio Sarri è un ottimo artigiano, ma la rosa a disposizione non ha le caratteristiche adeguate per la sua idea di calcio. Anzi, si è forgiato nelle ultime due stagioni su uno stile quasi opposto. Gian Piero Gasperini è già stato a Milano e non sta nella lista di Marotta. Tra l’altro, l’a.d. nerazzurro ha sempre fatto professione di italianità (calcistica) quando ha dovuto scegliere un allenatore: la conoscenza del nostro campionato è un quid necessario, ma stavolta, vista l’urgenza e la delicatezza del momento, non è esclusa neanche un’opzione estera. Sergio Conceiçao, un altro ex, dopo Napoli potrebbe virare su Milano. Di certo, il tempo è tiranno: entro la fine di questa settimana l’Inter vuole tornare a riempire la panchina oggi vuota".