[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news

Moenchengladbach's French forward Marcus Thuram celebrates scoring the opening goal during the German first division Bundesliga football match between Bayern Munich and Borussia Moenchengladbach in Munich, southern Germany on August 27, 2022. - DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by KERSTIN JOENSSON / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by KERSTIN JOENSSON/AFP via Getty Images)
L’Inter fa sul serio per Marcus Thuram. Ci sarà un incontro a gennaio, dove il club illustrerà il suo progetto all’attaccante francese, svela La Gazzetta dello Sport oggi: “Un cambio di scenario che impone un’accelerata a ogni possibile trattativa, per questo l’Inter si è decisa a passare alla fase 2. Il club vuole addentrarsi subito nel corteggiamento: è tempo ormai di passare dalle parole ai fatti, dalle carezze simboliche a un’offerta sonante nero su bianco. Con l’agenzia Sport Cover il canale diplomatico è ormai costante, anche se di Thuram si è effettivamente parlato di persona una volta sola in Qatar, durante il Mondiale. Nel secondo vero e proprio vertice, calendarizzato in forma digitale a inizio gennaio, verrà subito fatta pervenire la proposta interista. Non certo una cosa banale di questi tempi: sarà un modo per far capire immediatamente quanto alto sia il gradimento per il 25enne Marcus, scelto dai nerazzurri non una ma due volte nel corso delle ultime stagioni.
I dirigenti sono pronti a spingersi al massimo possibile: per Marcus c’è pronto un contratto da 5 milioni per 5 anni con partenza a luglio. Vista la concorrenza ampia e agguerrita, non sarà facile arrivare per primi, ma all’Inter non voglio dare niente di intentato”, si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA