news formazioni

Gazzetta: “Scamacca in astinenza dal gol, cosa succede verso il Napoli”

Gazzetta: “Scamacca in astinenza dal gol, cosa succede verso il Napoli” - immagine 1
“Quattro partite e 338’ senza segnare”. Si apre così il pezzo che La Gazzetta dello Sport dedica al momento difficile di Gianluca Scamacca. “E’ cominciata in ritardo, ma deve ancora finire, la «quaresima» di Gianluca...
Andrea Agostinelli

"Quattro partite e 338’ senza segnare". Si apre così il pezzo che La Gazzetta dello Sport dedica al momento difficile di Gianluca Scamacca. "E’ cominciata in ritardo, ma deve ancora finire, la «quaresima» di Gianluca Scamacca, che contro la Juventus ha allungato la sua astinenza dal gol come mai in questa stagione. Il centravanti del Sassuolo è in stand-by dal 18 marzo: restò a secco per quattro gare anche ad ottobre (ma giocò solo 178’) e a inizio stagione, quando tuttavia nelle prime otto gare gli furono concessi appena 115’. La sua assenza recente, e prolungata, dai tabellini marcatori è una notizia. Anche perché il centravanti, in predicato di diventare uno degli uomini-mercato del Sassuolo, fin qua ha segnato 13 gol in 32 presenze, battendo un colpo ogni 143’.

«A volte Gianluca fa prestazioni da 10, altre volte no, ma ci sta, e contro la Juve ha fatto una prova positiva», lo ha blandito Dionisi dopo Sassuolo-Juventus, ben consapevole di come sul giovanotto i rumors di mercato potrebbero esercitare pressioni che magari qualcosa gli stanno togliendo, considerato che parliamo di un 22enne alla seconda stagione in A. Napoli, in questo senso, dirà altre verità. Se infatti a Sassuolo è già sbarcato quel Luca Moro (acquistato a gennaio, si è svincolato dopo il fallimento del Catania, con cui ha segnato 21 gol in 28 gare) destinato, in caso di probabile cessione a prenderne il posto, Scamacca ha ancora parecchio da fare in neroverde. A partire dal match di sabato: al Napoli, del resto, segnò anche all’andata e tanto a lungo senza gol il centravanti neroverde non è mai rimasto".